Questa mattina sono andato dove ho comprato il SW per capire cosa prevede la garanzia (ho la garanzia di 1 anno che scade a luglio) e mi han detto che la frizione non rientra nella garanzia perchè materiale di consumo, manco ci fossero i dischi come nelle frizioni moto

Ho parlato con il meccanico ed ha tirato fuori tutta una serie di cause, per il rumore di tlac tlac, che gli ho subito constestate:
1 Cinghia consumata - cambiata a 17000km, ora 31000 quindi impossibile
2 Cursori del variatore consumati - cambiati la scorsa settimana e comunque il rumore non viene da lì ma dalla frizione
3 Massette della frizione - dice che è normale il tlac tlac

, prima non lo faceva

perchè al minimo, senza accelerare e quindi le massette non fanno presa sulla campana, le massette si aprono e sbattono tentando di attaccare

questa è senz'altro la più divertente.
Per quanto riguarda la campana che stride in partenza gli ho detto che andrebbe rettificata e mi ha chiesto perchè?

Gli ho detto che rettificandola probabilmente viene eliminato lo stridio e se rimanesse la campana è ovalizzata....mi ha detto che è un rischio rettificare la campana e che occorre trovare un bravo tornitore.
Alla fine mi ha detto che non sa cosa farci........ infatti non ci farà nulla e non mi vedranno più. Ma adesso il problema rimane
Consigli?