comunque il signor polizziotto stradale mi ha fatto presente che per il nostro codice solo un bmw 1600 di cui non mi ha specificato il modello pare che sia l'unica moto che e' autorizzata a circolare con le luci allo xenon perche' munita di un faro munito di motorino che regola l'altezza del faro in automatico per non abbagliare i conducenti così come ne' sono fornite le auto che escono dalla fabbrica con lo stesso tipo di luce.
tutti gli altri sono fuori legge e non solo rischiamo noi quello che vi ho raccontato ma anche l'officina che non piu' di 20 giorni fa' mi ha fatto la revisione della moto ha rischiato di finire nei guai per aver convalidato una revisione che non era valida secondo lui.
a quel punto per salvare capra e cavoli mi sono pagato i miei 120 euro di multa.
e sono stato avvisato che se avessi fatto ricorso, dato che a lui avrebbero fatto un cazziatone per non aver agito secondo la legge ma ammorbidendo la situazione mi e' venuto incontro vista la mia buona fede lui avrebbe a quel punto messo in pratica il sequestro e la revisione del mezzo.
dato che abito in liguria (e da noi non e' mai successo nulla di simile) capite che alla fine da 120 passavo almeno a 800 euro piu' il tempo per andare e venire