manco a dirlo,hanno cambiato l'olio e il filtro.
Ecco le voci:
HO 15410MFJD01 Cartuccia filtro olio nr 1 A 13,77
HO MOT AXTEVO X TRA 4T 10-40 220 EEZ 33,00
AP SM SMALT. MAT. NOCIVI NR 1A 2,50
AP M.O UL 120 AZ 69,60
Imponibile 118,87 IVA 20% imposta 23,77
Totale 142,64
Tutte le altre voci dei controlli che sono stati eseguiti non sono presenti in fattura e non sono obbligati a metterli.
Ho pagato e protestato perchè l'olio e il filtro non erano da cambiare, ho chiesto di parlare con il titolare, purtroppo era assente.
Il giorno dopo l'ho chiamato e per telefono ho fatto presente che l'olio e il filtro al tagliando dei 6.000 non andavano sostituiti, lui ha ribattuto che per prassi su qualsiasi mezzo ogni 6000 km cambiano l'olio e il filtro e che solo io mi ero lamentato di questo comportamento.
Ho risposto dicendo "che se loro erano un centro autorizzato Honda erano loro che dovevano sapere quello che c'è da fare ai tagliandi e non io che sono un cliente e che avrei segnalato il tutto a mamma Honda”.
Il titolare a questo punto mi dice "questa volta l'olio e il filtro te lo offro io,se passi ti restituisco i soldi"
Così è andata, il 27 giugno mi sono stati restituiti euro 56,12 con una nota di credito.
Per la cronaca l'olio era stato veramente cambiato, l'ho fatto verificare quasi subito da un membro della community che guardandolo ha detto, si vede che l'olio è nuovo.
Leggendo tutti i tagliandi dei 6.000 e non solo, ormai è una prassi il comportamento scorretto della maggior parte dei centri assistenza autorizzati, forse sarebbe il caso di segnalarli massicciamente all’Honda, anche perché una volta scelto e comprato il mezzo chi fa veramente la differenza è proprio la rete di assistenza.
Ora un dubbio sono prossimo ai 12.000 ne mancano 800 non so da chi far fare il tagliando, calcolando che è ancora in garanzia.
Aspetto suggerimenti
