Sindavide ha scritto:i tagli, quanto profondi, larghi e che inclinazione?
Appena ho tempo, faccio due foto e te le posto

Sindavide ha scritto:i tagli, quanto profondi, larghi e che inclinazione?
Beta ha scritto:Trovata la foto per gli intagli ai ferodi
Beta ha scritto:Misura con il calibro lo spessore dell'anello, poi vai in una qualsiasi ferramenta e prendi le rondelle dello spessore misurato dell'anello e del diametro (interno della rondella) del perno sul quale vanno messe, le monti, metti i seger e morta lì. Con 50 centesimi di Euro hai risolto il problema.
Sindavide ha scritto:Beta ha scritto:Trovata la foto per gli intagli ai ferodi
Fantastico!!!!
... cos'è questo forum!!!
Beta ha scritto:Trovata la foto per gli intagli ai ferodi
StevenB ha scritto:Beta ha scritto:Trovata la foto per gli intagli ai ferodi
Se vogliamo essere pignoli, i tagli vanno fatti al contrario. I tagli fatti in quel modo portano la polvere all'interno della campana e non all'esterno.
Sindavide ha scritto:Quindi la funzione dei tagli sarebbe quella di raccogliere e deviare la polvere dalla campana ...
StevenB ha scritto:Sindavide ha scritto:Quindi la funzione dei tagli sarebbe quella di raccogliere e deviare la polvere dalla campana ...
Un tempo quando non esistevano i dischi freno nelle auto ma c'erano i tamburi alle ruote anteriori, quando si frenava si udivano strani rumori, anche su vecchi camion succede, quindi i meccanici della vecchia scuola praticavano quei tagli per eliminare il rumore e poi per portare via la polvere. I ferodi dei freni sono FISSI, non girano come i ferodi delle frizioni centrifughe come abbiamo noi e poi la superficie dei ferodi frizione di ogni ceppo e' molto minore di quelli dei freni. Io non li ho mai fatti quei tagli e mai li faro', lascio tutto come Honda ha progettato perche' bene cosi', tanto aprire il carter, soffiare, pulire ecc, non e' assolutamente difficile.
Sindavide ha scritto:solo qualche volta, ed è bastato tenere il freno posteriore tirato accelerare per un paio di secondi e poi il problemino spariva per parecchio tempo
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”