Frizione

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Beta

Re: Frizione

Messaggioda Beta » domenica 4 marzo 2012, 21:36

Sindavide ha scritto:i tagli, quanto profondi, larghi e che inclinazione? ciao:


Appena ho tempo, faccio due foto e te le posto

ciao:



Beta

Re: Frizione

Messaggioda Beta » domenica 4 marzo 2012, 21:50

Trovata la foto per gli intagli ai ferodi

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ciao:



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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » domenica 4 marzo 2012, 22:01

Beta ha scritto:Trovata la foto per gli intagli ai ferodi

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ciao:


Fantastico!!!!
... cos'è questo forum!!! ciao:



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Re: Frizione

Messaggioda StevenB » domenica 4 marzo 2012, 22:43

Beta ha scritto:Misura con il calibro lo spessore dell'anello, poi vai in una qualsiasi ferramenta e prendi le rondelle dello spessore misurato dell'anello e del diametro (interno della rondella) del perno sul quale vanno messe, le monti, metti i seger e morta lì. Con 50 centesimi di Euro hai risolto il problema.
ciao:

Assolutamente da evitare, le 5 rondelle sono state progettate appositamente per colmaare lo spazio dell'anellone e quindi vanno acquistate rigorosamente originali Honda. Nella confezione sono presenti 5 rondelle.


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Re: Frizione

Messaggioda StevenB » domenica 4 marzo 2012, 22:46

Sindavide ha scritto:
Beta ha scritto:Trovata la foto per gli intagli ai ferodi
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Fantastico!!!!
... cos'è questo forum!!! ciao:

Io eviterei di fare quei tagli obliqui, se Honda non lo ha mai fatto un motivo ci sara'. Poi ognuno puo' fare quello che vuole sul proprio mezzo.


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Re: Frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 5 marzo 2012, 9:09

Beta ha scritto:Trovata la foto per gli intagli ai ferodi
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ciao:

Se vogliamo essere pignoli, i tagli vanno fatti al contrario. I tagli fatti in quel modo portano la polvere all'interno della campana e non all'esterno.


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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » lunedì 5 marzo 2012, 10:24

StevenB ha scritto:
Beta ha scritto:Trovata la foto per gli intagli ai ferodi
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ciao:

Se vogliamo essere pignoli, i tagli vanno fatti al contrario. I tagli fatti in quel modo portano la polvere all'interno della campana e non all'esterno.


Quindi la funzione dei tagli sarebbe quella di raccogliere e deviare la polvere dalla campana ...



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Re: Frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 5 marzo 2012, 10:51

Sindavide ha scritto:Quindi la funzione dei tagli sarebbe quella di raccogliere e deviare la polvere dalla campana ...

Un tempo quando non esistevano i dischi freno nelle auto ma c'erano i tamburi alle ruote anteriori, quando si frenava si udivano strani rumori, anche su vecchi camion succede, quindi i meccanici della vecchia scuola praticavano quei tagli per eliminare il rumore e poi per portare via la polvere. I ferodi dei freni sono FISSI, non girano come i ferodi delle frizioni centrifughe come abbiamo noi e poi la superficie dei ferodi frizione di ogni ceppo e' molto minore di quelli dei freni. Io non li ho mai fatti quei tagli e mai li faro', lascio tutto come Honda ha progettato perche' bene cosi', tanto aprire il carter, soffiare, pulire ecc, non e' assolutamente difficile.


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Re: Frizione

Messaggioda Sindavide » lunedì 5 marzo 2012, 10:57

StevenB ha scritto:
Sindavide ha scritto:Quindi la funzione dei tagli sarebbe quella di raccogliere e deviare la polvere dalla campana ...

Un tempo quando non esistevano i dischi freno nelle auto ma c'erano i tamburi alle ruote anteriori, quando si frenava si udivano strani rumori, anche su vecchi camion succede, quindi i meccanici della vecchia scuola praticavano quei tagli per eliminare il rumore e poi per portare via la polvere. I ferodi dei freni sono FISSI, non girano come i ferodi delle frizioni centrifughe come abbiamo noi e poi la superficie dei ferodi frizione di ogni ceppo e' molto minore di quelli dei freni. Io non li ho mai fatti quei tagli e mai li faro', lascio tutto come Honda ha progettato perche' bene cosi', tanto aprire il carter, soffiare, pulire ecc, non e' assolutamente difficile.


Sono d'accordo, sinora non ho mai avuto problemi particolari con la frizione, solo qualche volta, ed è bastato tenere il freno posteriore tirato accelerare per un paio di secondi e poi il problemino spariva per parecchio tempo ciao:



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Re: Frizione

Messaggioda StevenB » lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Sindavide ha scritto:solo qualche volta, ed è bastato tenere il freno posteriore tirato accelerare per un paio di secondi e poi il problemino spariva per parecchio tempo ciao:

Anche questa soluzione non fatela spesso, rischiate di bruciare i ferodi e poi di cuocere la campana.


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