consiglio manutenzione

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boccia69
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consiglio manutenzione

Messaggioda boccia69 » lunedì 5 marzo 2012, 18:53

a maggio 2011 ho fatto il tagliando dei 12000 a 10000 perche' l'avevo preso usato a 7000 e volevo essere sicuro.ora ne ho 16000 e volevo chiedervi se prima di venire ad arezzo al compleanno del forum mi conveniva fare il tagliando dei 18000 o aspettare ? anche se mi sembra di ricordare che il tagliando dei 18000 non prevede il cambio olio o mi sbaglio ? ai 18000 mi sembra ci sia l'aria e dei controlli generali.
ringrazio in anticipo chi mi da dei consigli.
ciao



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StevenB
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Re: consiglio manutenzione

Messaggioda StevenB » lunedì 5 marzo 2012, 21:33

A 20000 fai il cambio dell'olio, filtro olio, filtro aria e candele.


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alobarre
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Re: consiglio manutenzione

Messaggioda alobarre » lunedì 5 marzo 2012, 21:56

percorro circa 6000 km anno, sostituisco l'olio a cadenza annuale ( maggio) anche se i km sono meno di 12000 filtro olio se i km sono pochi (6000) lo lascio, filtro aria a KM previsti solo una pulita intermedia(soffiaggio) candele a km previsti. Oltre a controllo trasmissione e pulizia con ingrassaggio mozzo frizione. in pratica ogni anno sostituisco solo l' olio con pulizie varie ed ogni due tagliando completo.



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salv075
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Re: consiglio manutenzione

Messaggioda salv075 » lunedì 5 marzo 2012, 22:06

Come consigliato dal boss 20.000! pio ogni 10.000 km per il filtro aria ti consiglio il k&N, una pulita e lo rimonti.... 6000 km sono un targhet troppo basso per il nostro pupo.


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

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StevenB
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Re: consiglio manutenzione

Messaggioda StevenB » lunedì 5 marzo 2012, 22:20

salv075 ha scritto:per il filtro aria ti consiglio il k&N, una pulita e lo rimonti...

No, per ammortizzare il costo del K&N e' necessario fare almeno 17/20000 Km all'anno, altrimenti conviene il filtro commerciale della HiFlow.

Vero, 6000 Km all'anno e' troppo basso per un SW o SWT, non c'e' convenienza tenerlo, non si ammortizza nulla in quei pochi Km.


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boccia69
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Re: consiglio manutenzione

Messaggioda boccia69 » martedì 6 marzo 2012, 19:11

grazie boss vado tranquillo.ci vediamo ad arezzo per il compleanno swci
grazie a tutti




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