Parabrezza o Cupolino scuro
- djselex
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Vigevano (pavia)
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Re: Parabrezza o Cupolino scuro
ex Vespa 125 primavera
ex Guzzi 850 Le Mans II (bianco)
ex Peugeot Elyseo 100
SWT-400 rulli 20gr polini , xeno comandabile , full led
BMW R1100S
- jerikostar
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Spilamberto (Modena)
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic
nelle auto secondo le leggi vigenti i vetri anteriori laterali e il parabrezza non possono essere oscurati,
nelle moto sei completamente esposto alla vista di tutti ( non sei rinchiuso in una scatola di lamiera) ma indipendentemente che si indossi il casco integrale o il jet difficilmente qualcuno puo' riconoscerti quindi il parabrezza nero non fa differenza,
l'unico dubbio è se il parabrezza scuro non impedisca la visuale al conducente e le forze dell'ordine potrebbero avere qualcosa da ridire....
ART. 79/4 e 175/16
Art. 79 tratta in generale dell’efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione. In particolare il comma 1 e 4 sanziona il conducente del
veicolo che presentava un alterazione delle caratteristiche costruttive e funzionali tra i quali rientra il vetro che presenta incrinature, lesioni o altro che
limita la visibilità del conducente. La sanzione prevista per detta violazione è pari a € 71.00 e nessun punto di decurtazione.
Poiché la violazione è stata contestata in area autostradale, a detta violazione concorre quella prevista dall’art. 175 . In particolare il comma 2 lettera h
e 16 sanziona il conducente che circola in autostrada con un veicolo le cui condizioni d’uso erano tali da costituire pericolo per la circolazione la sanzione
prevista è di € 35.00 e due punti di decurtazione
- TEO70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Venaria (TORINO)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: angeldark
- Contatta:
- simonesix
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Orbassano
- Colore: Grigio
- Contatta:
TEO70 ha scritto:quello basso fumè mi sembra il più bello.........
Quoto e quando riuscirò a non essere più "in bolletta" mi faccio il basso della ermax tanto per me non c'è alcun parabrezza che possa essermi utile nel coprirmi... essendo 1 mt e 90 mi esce sempre fuori la cabeza..

- jerikostar
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Spilamberto (Modena)
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic
simonesix ha scritto:Quoto e quando riuscirò a non essere più "in bolletta" mi faccio il basso della ermax tanto per me non c'è alcun parabrezza che possa essermi utile nel coprirmi... essendo 1 mt e 90 mi esce sempre fuori la cabeza..![]()
Io sono solo 1 mt e 86 e ho ordinato il Givi Air Flow, l'avevo sullo scooter precedente e riusciva a fare ben il suo dovere, appena mi arriva ti facciosapere se ho buttato i soldi......
- simonesix
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Orbassano
- Colore: Grigio
- Contatta:
jerikostar ha scritto:simonesix ha scritto:Quoto e quando riuscirò a non essere più "in bolletta" mi faccio il basso della ermax tanto per me non c'è alcun parabrezza che possa essermi utile nel coprirmi... essendo 1 mt e 90 mi esce sempre fuori la cabeza..![]()
Io sono solo 1 mt e 86 e ho ordinato il Givi Air Flow, l'avevo sullo scooter precedente e riusciva a fare ben il suo dovere, appena mi arriva ti facciosapere se ho buttato i soldi......
Sarebbe interessante saprelo

Tienimi informato in

- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO

Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”