visconte ha scritto:Con 7000 km sulle spalle le wintec mi hanno dato dei problemi con l'umido,ovvero :
Mi sono trovato a passare in piega senza forzare sulle strisce umide di brina nel punto della scalinatura delle gomme e mi e' partito il retro e controsterzo un po',penso puo' succedere..... dopo 2 ore idem e con una zampata tipo cross lo tiro su......(che male al ginocchio!!) alla terza volta incomincio a paensare non sia piu' un caso.....quindi occhio alla gomma scalinata!!!!
Il fatto e' che sono indeciso cosa montare escludendo le Hoop,le pro,le sx01,le IRC e le feelfree.
Cosa mi resta????

Come scritto più volte una gomma "spiattellata" è normale che in piega leggera abbia un'impronta a terra ridicola... Questo porta a quanto da te rilevato..
Io, con il mio metodo che ben conosci (abrasione della parte a spigolo per ripristinare la raggiatura del pneumatico), ho sempre risolto egregiamente... Poi fate vobis..
In allegato il disegnino che feci parecchi anni fa per spiegare il fenomeno sia dell'instabilità che della scarsa tenuta causati dallo spiattellamento...
Ciauz