--------- ha scritto::aureola: Posso capire se uno (e io l'ho fatto) cambia i rulli o alleggerisce la campana e altre piccole modifiche per far girare meglio il motore,ma non capisco chi lo vuole stravolgere montando pezzi o l'intero motore del 600,come non capirò mai chi modifica il T-Max allo stremo per farlo diventare un missile,visto che oltre che illegale si rischia in caso di incidente che l'assicurazione non paga e quindi a che prò fare queste modifiche estreme?
Che ti devo dire Roberto... la logica e il buon senso ti danno pienamente ragione.
Quando ero ragazzino modificavo i "Si" o i "Metropolis" dei mei amici (mamma non mi comprava un mezzo mio perchè aveva capito che non era saggio...

), poi è arrivata la maggiore età e ho cominciato a mettere le mani sui motori delle moto. Uno scarico qui, un carburatore là...
A vent'anni mi comprai una 205 Gti 1.9, la ricordate? Le rifeci la testata lucidando per 19gg i condotti e allargandoli...
Vi devo spiegare io cos'è la "scimmia"?? Non credo... i post che leggo qui sono tutti scritti da gente innamorata del proprio SW... c'è chi cura molto l'estetica, chi ama il tuning dei dettagli, chi cerca un pò di prestazioni in più.... io non credo di essere poi diverso. Magari ho scelto una strada un pò drastica e per questo raccolgo ogni tipo di commento.
Cmq devo ammettere una cosa che fa merito a tutti voi: sono iscritto a 3/4 forum tutti ovviamente rivolti ai motori ed a tutto ciò che vi ruota intorno. Ebbene non ho mai, e dico MAI, incontrato tante persone così lige alla legge ed alle compagnie di assicurazioni...
Non è che siete tutti agenti del fisco e ispettori assicurativi travestiti, eh??