Sono stato contattato ieri dal Servizio Assitenza Clienti. Dopo una serie di spiegazioni sulla natura del problema e sulla questione sollevata per chiedere un loro intervento, leggendo ora il post di m4xcool è il sunto bello chiaro di ciò che mi è stato riferito da Honda ( non essendo un tecnico tutte le nozioni tecniche - costruttive del faro che mi hanno dato non mi sono rimaste bene in mente).
Cmq per Honda i progetti dei mezzi (tutti) nascono così ed agli stessi non può essere effettuate elaborazioni di nessun tipo ed ovviamente non rilascerebbero nessun [b]Nulla Osta per l'omologazione di eventuali modifiche, semmai le pervenisse richiesta.[/b]
L'unica certificazione a cui darebbero seguito con parere positivo e rilascerebbero documentazione, è unicamente per i mezzi, che in fase di commercializzazione, hanno la possibilità di essere depotenziati oppure di essere riportati ai valori di potenza originale.
Tutte le sanzioni a cui si incorre in eventuali controlli da parte degli organi competenti sono leggittime. (quindi non prendetevela con chi applica le regole)

In conclusione, anche se le modifiche a cui tutti noi sottoponiamo i nostri mezzi sono sicuramente in alcuni casi migliorative, sono fatte a nostro rischio e pericolo, purtroppo, e non avremmo mai manforte da casa Madre!!!