Assetato [CONSUMI ELEVATI IN INVERNO]

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Re: Assetato [CONSUMI ELEVATI IN INVERNO]

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 2 gennaio 2013, 13:17

sardino ha scritto:
PEPPERTOPPA ha scritto:Ciao sardino....

Ciao Pepper, scusa il ritardo ma sai, in questi giorni di festa ... :timido:
Proviamo a continuare la ricerca basandoci su fatti certi ok:
- prima dell'avvento dell'inverno il consumo medio su quanto si assestava?
- qual'è la percorrenza chilometrica dall'accensione all'arrivo?
- chilometri totali percorsi ad oggi?
- chilometri percorsi ad oggi dalla data dell'ultimo tagliando e lavori eseguiti.

Proviamo a cercare di risolvere il problema .......... acc:

ciao:

Allora:
- prima DELL'INVERNO IL CONSUMO ERA INTORNO AI 20 AL LITRO
-PERCORRENZA GIORNALIERA 12 KM ANDATA ALTRETTANTI al ritorno.
-49000 km totali
- dalla data dell'ultimo tagliando circa 350/400 km : cambio olio 5w 40, candele ngk cr8eh-9, filtro aria originale. Come dicevo all'inizio deve fare la cinghia.... ciao:

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 2 gennaio 2013, 13:23

che dite provo con un buon pulisci iniettori????? ??:
tanto male non gli fa!!!! bravo:

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

FreeSpirit
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Quartu s.Elena (Cagliari)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Messaggioda FreeSpirit » sabato 5 gennaio 2013, 13:46

Ciao a tutti, leggevo dei vostri problemi di consumo, intanto ho un SW-T400 dal 2009 con circa 38500 km, generalmente i miei consumi estivi si attestavano sui 20 - 21 km/l e in inverno scendevano a 17 - 17,5 km/l . L'estate scorsa, seguendo alcune indicazioni trovate nell'archivio di SWCI.IT, ho sostituito le candele con le denso iridium IUH24, e Filtro aria permanente della K&N, risultato i consumi sono notevolmente migliorati, facendo per tutta l'estate la litoranea per Villasimius, 26 km/l che non è poco e arrivato l'inverno con ciclo cittadino, consumo 19 km/l. Prima di natale, ho messo rulli alleggeriti da 21gr e mollette bianche Malossi e ho aggiunto all'olio motore l'additivo anti attrito RX-10 della Renox, risultato da Cagliari a La Maddalena a media di 120km/h, consumo 20,5 km/h e poi rimasto costante in questi giorni con ciclo cittadino.

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » sabato 5 gennaio 2013, 18:20

FreeSpirit ha scritto: Prima di natale, ho messo rulli alleggeriti da 21gr e mollette bianche Malossi e ho aggiunto all'olio motore l'additivo anti attrito RX-10 della Renox, risultato da Cagliari a La Maddalena a media di 120km/h, consumo 20,5 km/h e poi rimasto costante in questi giorni con ciclo cittadino.

Ho letto anch'io nel forum di queste accortezze tecniche tranne l'additivo che mi indichi.....cmq sono interventi " non semplici" e non sarei sicuro di risolvere.. grazie:
Ieri, intanto ho provato con l' STP trattamento benzina , come suggerisce StevenB, dividendo il contenuto per tre e versarlo per tre pieni vedremo...... :emo_pic_105:

Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Colore: Silver

Messaggioda sardino » sabato 5 gennaio 2013, 18:39

Male non gli fa .... :timido: .... ma la percentuale di differenza fra i consumi mi sembra troppo elevata (se non erro siamo intorno al 40% di scarto medio!!!!). Io ho una differenza di circa il 10% fra estate ed inverno ... scusa: ahah:
- Le ruote girano libere con lo scooter sul cavalletto?
- Per quanto tempo lo fai riscaldare prima di partire?
- La carburazione come ti sembra? Il colore degli scarichi è simile? (si lo so che è una verifica empirica .... hihihi:)
- Alla prima accensione giornaliera parte bene? Le candele sono nuove ma anche da nuove può essercene una difettosa ...

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » sabato 5 gennaio 2013, 18:49

sardino ha scritto:Male non gli fa .... :timido: .... ma la percentuale di differenza fra i consumi mi sembra troppo elevata (se non erro siamo intorno al 40% di scarto medio!!!!). Io ho una differenza di circa il 10% fra estate ed inverno ... scusa: ahah:
- Le ruote girano libere con lo scooter sul cavalletto?
- Per quanto tempo lo fai riscaldare prima di partire?
- La carburazione come ti sembra? Il colore degli scarichi è simile? (si lo so che è una verifica empirica .... hihihi:)
- Alla prima accensione giornaliera parte bene? Le candele sono nuove ma anche da nuove può essercene una difettosa ...

ciao:

ciao:
- si le ruote girano libere
- per la carburazione ... non saprei... sembra ok non "sento" perdite di potenza
- alla prima accensione invece non e' SVIZZERA come un po di tempo fa!!
Pensi sia meglio provare le iridium?? Anche prima di questa coppia il consumo era anomalo grazie:

Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO

Messaggioda sardino » sabato 5 gennaio 2013, 19:12

Mah! Sulle iridum non mi esprimo (e bada che le ho anch'io perchè ne avevo acquistato due coppie :aureola:) una volta mi hanno lasciato a piedi per aver acceso, spento e riavviato in breve tempo .... da allora non mi sento "sicuro" ed a breve le sostituirò con quelle consigliate (in città sono troppo soggetto a percorsi brevi e/o brevissimi acc:)
Non mi hai detto per quanto tempo fai girare il propulsore all'avviamento .... :blink1:
Un'altra domanda, fai rifornimento tu e rabbocchi sino all'orlo o la valutazione è un pò empirica? :emo_pic_105:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

FreeSpirit
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Quartu s.Elena (Cagliari)
Colore: Bianco

Messaggioda FreeSpirit » sabato 5 gennaio 2013, 19:27

da quando ho le denso Iridium, non ho mai avuto problemi di accensione, parte al primo impulso di contatto, prima di partire lo lascio girare un paio di minuti, il rifornimento lo faccio sempre io in self service con bancomat per fare pieno a tappo e verifica dei consumi al rifornimento successivo.

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO

Messaggioda sardino » sabato 5 gennaio 2013, 20:07

FreeSpirit ha scritto:da quando ho le denso Iridium, non ho mai avuto problemi di accensione, parte al primo impulso di contatto, prima di partire lo lascio girare un paio di minuti....

Se mi permetti un consiglio continua a seguire questa procedura, la volta che l'ho portato fuori del garage, spento e riacceso (o meglio tentato di riaccenderlo ... ahah:) non è più partito .... candele andate .... acc: acc: acc:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » sabato 5 gennaio 2013, 20:46

sardino ha scritto:Mah! Sulle iridum non mi esprimo (e bada che le ho anch'io perchè ne avevo acquistato due coppie :aureola:) una volta mi hanno lasciato a piedi per aver acceso, spento e riavviato in breve tempo .... da allora non mi sento "sicuro" ed a breve le sostituirò con quelle consigliate (in città sono troppo soggetto a percorsi brevi e/o brevissimi acc:)
Non mi hai detto per quanto tempo fai girare il propulsore all'avviamento .... :blink1:
Un'altra domanda, fai rifornimento tu e rabbocchi sino all'orlo o la valutazione è un pò empirica? :emo_pic_105:

ciao:

riforni sco sempre io fino all'orlo il calcolo e' preciso.
Alla prima accensione circa due tre interminabili secondi
sino a poco fa immediato

Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

Torna a “Consumi”