Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda Silvercat » martedì 29 gennaio 2013, 23:47

Robby67

Se il cuore e le tue possibilità economiche ti hanno portato a fare questa scelta... :fifi:

...Hai fatto benissimo ad acquistare l'SW-T600, molto più comodo e capiente dell'Integra, costa anche 1000€ in meno ahah:, è vero che i consumi sono un pò più alti, ma, anche a camminarci tanto, spenderai in più al max 100/200€ di carburante all'anno...


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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda Robby67 » mercoledì 30 gennaio 2013, 0:00

Silvercat ha scritto:Robby67

Se il cuore e le tue possibilità economiche ti hanno portato a fare questa scelta... :fifi:

...Hai fatto benissimo ad acquistare l'SW-T600, molto più comodo e capiente dell'Integra, costa anche 1000€ in meno ahah:, è vero che i consumi sono un pò più alti, ma, anche a camminarci tanto, spenderai in più al max 100/200€ di carburante all'anno...


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grazie: Cat!!! Ho bisogno più di conferme che di smentite perchè è stata una scelta molto sofferta :read:


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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda sardino » mercoledì 30 gennaio 2013, 8:22

Robby67 ha scritto:... Ho bisogno più di conferme che di smentite....


A sì? Bene, te ne do subito un'altra io: concordando con StevenB sull'aspetto commerciale del problema considero che un due ruote, a parte i casi di "necessità", si acquista col cuore ..... ed al cuore non si comanda ..... :timido:


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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda zos71 » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:50

Robby67 ha scritto: grazie: Cat!!! Ho bisogno più di conferme che di smentite perchè è stata una scelta molto sofferta :read:

Scusa Robby67 , hai aperto questo 3ad chiedendo cosa controllare al ritiro ( e ti è stato anche risposto), ora chiedi conferme.....ma di che conferme necessiti? Hai già sottoscritto il contratto, hai già pagato il mezzo, devono solo immatricolartelo e devi portatelo via, più che augurasti di godertelo in pace e in piena soddisfazione che vuoi sentirti dire?? Anche perché se ora te ne dovessimo parlare male, di sicuro non puoi tornare indietro, ma non era più sensato chiedere conferme sul mezzo prima di acquistarlo???
Comunque tranquillo è un ottimo mezzo, leggiti alcuni 3ad sul forum, di sicuro ti troverai bene......chiedere qui e come chiedere all' oste se il vino è buono..... ahah: goditelo e AUGURI per il nuovo acquisto


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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda Robby67 » mercoledì 30 gennaio 2013, 17:49

...zos71, è che non ho mai guidato un scooter e la moto mi è sempre piaciuto un sacco, sono consapevole della diversità dei mezzi entrambi molto gratificanti per qualità differenti, ma ho sempre il timore di rimanere deluso, tutto qui.
Cmq ora è già pronto e immatricolato, devo solo passare a ritirarlo :-)


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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda angelodin » mercoledì 30 gennaio 2013, 20:08

Robby67 ha scritto:...zos71, è che non ho mai guidato un scooter e la moto mi è sempre piaciuto un sacco, sono consapevole della diversità dei mezzi entrambi molto gratificanti per qualità differenti, ma ho sempre il timore di rimanere deluso, tutto qui.
Cmq ora è già pronto e immatricolato, devo solo passare a ritirarlo :-)

Robby67 ti faccio i più sinceri auguri....
Non sarà la stessa cosa ma forse ti può essere utile: Ho un Silver Wing 600 del 2006. LA mia prima moto dopo aver guidato "qualcosina" 20 anni fà. Acquistata > imparato a conoscerla > più volte ho pensato di mandarla via.... perchè non lo fatto ? Ogni volta che ero propenso ho scoperto qualcosa di "più" su questa moto. Mi è stata vivamente consigliata da un amico originario di ROMA... devo dire che su molti punti ci ha azzeccato !!!!
Quindi AUGURI !!!!


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Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda Robby67 » mercoledì 30 gennaio 2013, 20:15

angelodin ha scritto:
Robby67 ha scritto:Non sarà la stessa cosa ma forse ti può essere utile: Ho un Silver Wing 600 del 2006. LA mia prima moto dopo aver guidato "qualcosina" 20 anni fà. Acquistata > imparato a conoscerla > più volte ho pensato di mandarla via.... perchè non lo fatto ? Ogni volta che ero propenso ho scoperto qualcosa di "più" su questa moto. Mi è stata vivamente consigliata da un amico originario di ROMA... devo dire che su molti punti ci ha azzeccato !!!!
Quindi AUGURI !!!!

grazie: :beer:


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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda StevenB » giovedì 31 gennaio 2013, 10:47

Robby67 ha scritto: grazie: Cat!!! Ho bisogno più di conferme che di smentite perchè è stata una scelta molto sofferta :read:

Il problema Robby e' che che purtroppo hai buttato un bel po' di soldi, ti spiego il perche':
Premessa, dove ti porta l'SW-T600 ti porta anche l'SW-T400.
Tu hai preso l'SW-T600 in cambio della moto + 5300 euris, se un giorno lo vorrai rivendere (se ci riesci), l'SW-T600 avra' un valore tra i 4500 e i 4800 euris indipendentemente se hai fatto 30000 Km o un solo Km, quindi hai REGALATO al conce la tua moto + 500 euris.
Se invece ti facevi l'SW-T400 ABS avresti dato come differenza solo 4800 euris e sappi che l'SW-T400 ABS e' un asegno circolare e lo avresti rivenduto perfettamente a 5500 euris, guadagnandoci pure.

Se per te ha la priorita' e' il confort perche' vai spesso in due, allora il passaggio lo avrei fatto con un B650, non con un SW-T600 e non rimanevi affatto deluso, cosa che potrebbe succedere con l'SW-T600.


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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda Robby67 » giovedì 31 gennaio 2013, 11:08

StevenB ha scritto:
Robby67 ha scritto: grazie: Cat!!! Ho bisogno più di conferme che di smentite perchè è stata una scelta molto sofferta :read:

Il problema Robby e' che che purtroppo hai buttato un bel po' di soldi, ti spiego il perche':
Premessa, dove ti porta l'SW-T600 ti porta anche l'SW-T400.
Tu hai preso l'SW-T600 in cambio della moto + 5300 euris, se un giorno lo vorrai rivendere (se ci riesci), l'SW-T600 avra' un valore tra i 4500 e i 4800 euris indipendentemente se hai fatto 30000 Km o un solo Km, quindi hai REGALATO al conce la tua moto + 500 euris.
Se invece ti facevi l'SW-T400 ABS avresti dato come differenza solo 4800 euris e sappi che l'SW-T400 ABS e' un asegno circolare e lo avresti rivenduto perfettamente a 5500 euris, guadagnandoci pure.

Se per te ha la priorita' e' il confort perche' vai spesso in due, allora il passaggio lo avrei fatto con un B650, non con un SW-T600 e non rimanevi affatto deluso, cosa che potrebbe succedere con l'SW-T600.


Quindi da quello che dici la differenza che ho sborsato all'acquisto è di 500 euro. Sono soldi sì, ma non un "bel po". Sono invece tanti quelli della svalutazione acc: E di questo sono già pentito :sad: . Un motivo in più per tenermi il 600 fino alla morte. Il B650 l'ho considerato ma mi sembrava davvero enorme ...e largo :naughty: Cmq grazie: per la minuziosa analisi.


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Re: Nuovo SW-T600ABS: Cosa controllare al ritiro ?

Messaggioda Fili27 » giovedì 31 gennaio 2013, 12:58

Non badarci, il 600 é la cilindrata piú giusta x il Silver, é nato con quel motore, la riduzione di cilindrata a 400 é solo un fatto economico é sottodimensionato. Se uno vuol risparmiare prende un 250 e va dove ti porta ìl 400. Ma la goduria del 600 non le hanno le cilindrate inferiori, specialmente per te che arrivi da una moto, se prendevi il 400 eri mortificato, forse ti sembrerá piccolo il 600. Il b650 a certi piacerá ma a me sembra una nave con i suoi 270 kg. Vedrai che se entri nell'ottica della guida dello scooter ti divertirai.




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