Tabella tagliandi
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Tabella tagliandi
Ho trovato diverse informazioni discordanti.
Ho trovato queste info:
http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?p=193836#p193836
http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?p=31409#p31409
a chi dare retta?
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
Re: Tabella tagliandi
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
alobarre ha scritto:olio e filtro a cadenza annuale, anche se i km sono pochi.
Questa mi suona nuova......
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
alobarre ha scritto:olio e filtro a cadenza annuale, anche se i km sono pochi.
Quoto.
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Paolo Giammarco Web Site
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Zephyr ha scritto:Per esperienza personale ti direi a nessuna delle 2 ma per non fare troppo i sofisticati nettamente la 2° tabella.
Le mie tabelle sono chiare, cosa non hai capito ?

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
E' che a prima vista mi sembravano diverse, invece dicono la stessa cosa.
Dovresti mettere la distinzione per candele originali o denso.
In ogni caso, se non ho capito male, cinghia e rulli, vanno cambiati a consumo e non a km.
Sbaglio?
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Paolo Giammarco Web Site
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
erpomata ha scritto:In ogni caso, se non ho capito male, cinghia e rulli, vanno cambiati a consumo e non a km.
Sbaglio?
Rispiego meglio.
Il materiale si SOSTITUISCE sulla base dei KM, CONSUMO, e TEMPO.
Olio + filtro olio si sostituisce ogni 10000 Km oppure OGNI ANNO anche se avete fatto 1000 Km.
Cinghia di trasmissione ogni 30000 Km
Pasticche, dischi, rulli, frizione, cursori e TUTTO il materiale di consumo quali possono esere per esempio gli ORING della trasmssione, si sostituiscono quando sono FINITI.
Il filtro aria in carta non regge oltre i 20000 Km.
Il filtro in cotone non regge oltre i 10000/15000 Km, poi si deve per forza lavarlo.
Il filtro in spugna (quelli con il Double Red Sponge) si sostituisce ogni volta che si cambia l'olio.
Le candele NORMALI reggono per 20000 Km, le Iridium per 50000 Km senza problemi.
Il filtro aria trasmssione realizzato con il Red sponge si sostituisce normalmente ogni volta che cambiate l'olio ma regge benissimo 30000 Km ma dato il costo bassissimo e la facilita' di sostituzione, lo si cambia ogni volta che cambiate l'olio.
L'olio freni ogni 5 anni se siete in pianura, mentre e abitate in montagna e' consigliabile ogni 2 anni.

- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
Visto che ai 18000km honda prescrive solo la sostituzione del filtro aria, potrei farlo fare alla honda portandogli il filtri red sponge, e dopo 2000km farei con il fai da te il cambio dell' olio, del filtro olio, filtro aria trasmissione.
Poi visto che a 12000km mi hanno cambiato le candele con le originali, le porterei ai 30000 (18000km percorsi) per poi cambiarle con le iridium.
Quello che non capisco è perchè dici di cambiare la cinghia a 25000km quando mi sembra di aver letto che regge anche i 40000km, infatti il cambio successivo sarebbe quello dei 75000km, dopo 50000km
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Paolo Giammarco Web Site
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
erpomata ha scritto:Vediamo se ho capito bene.
Visto che ai 18000km honda prescrive solo la sostituzione del filtro aria, potrei farlo fare alla honda portandogli il filtri red sponge, e dopo 2000km farei con il fai da te il cambio dell' olio, del filtro olio, filtro aria trasmissione.
Poi visto che a 12000km mi hanno cambiato le candele con le originali, le porterei ai 30000 (18000km percorsi) per poi cambiarle con le iridium.
Quello che non capisco è perchè dici di cambiare la cinghia a 25000km quando mi sembra di aver letto che regge anche i 40000km, infatti il cambio successivo sarebbe quello dei 75000km, dopo 50000km
Forse non e' chiaro una cosa fondamentale. Quando andate alla Honda e gli portate il materiale per conto vostro, sappiate che quel tagliando difficilmente e' un tagliando UFFICIALE, per di piu' se gli fornite il materiale senza la pecetta con il codice honda, se fate cosi' non fate altro che BUTTARE I SOLDI, tanto vale che ve lo facciate da soli risparmiando un bel po' di soldi. Come ho ripetuto migliaia di volte, sotto le carene dell'SWT c'e' un SW del 2001, un mezzo oggi ormai bello e consolidato e affidabile al 100% e quindi bastano solo i primi TRE TAGLIANDI UFFICIALI, poi iniziate senza alcun problema con il fai da te, anche se a 30000 come e' successo a me si dovesse rompere il paraolio lato campana, costa solo 7 euris e la sostituzione e' facilissima.
La cinghia io la cambio ogni 30000 Km per avere una tolleranza abbondante di almeno 15000 Km. Poi fate come volete, sullo scooter ci siete voi, non io.

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”