Paolinopaperino ha scritto:Il Boss giustamente mi aveva detto di prenderlo ABS se lo trovavo, il conce mi ha detto che a causa del prezzo molto elevato non ne hanno disponibili...
Anzitutto complimenti per l'acquisto, ma la domanda sorge spontanea: il concessionario che prezzo ti ha prospettato per l'ABS? Il tuo invece quanto lo hai pagato chiavi in mano?
Comprare nel 2013 un mezzo così "importante" senza ABS vuol dire in primis ipotecare la proprio sicurezza, inoltre ricordati che sei sopra una
costosa bicicletta da 250Kg e una pinzata "da panico" potrebbe costarti molto in termini di carrozzeria/meccanica, per non parlare della tua incolumità.
Capiscimi non te la sto tirando, ma se l'ABS hanno deciso di renderlo requisito obbligatorio dal 2015 ai fini dell'omologazione dei nuovi modelli e dal 2016 per l'immatricolazione di quelli già esistenti, un motivo ci sarà.
Il piccolo sovrapprezzo è anche una ulteriore assicurazione sulla rivendibilità futura nel suddetto scenario.
