Info su Modifiche SW 600
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: Info su Modifiche SW 600
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Info su Modifiche SW 600
angelodin ha scritto:Che cosa è stato fatto qui ?
Ha accorciato lo pinotto e secondo me ha usato la cinghia del 600. Guardate a 120/130 orari a quanti giri corrispondono.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: Info su Modifiche SW 600



Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Info su Modifiche SW 600
angelodin ha scritto:Bravi ! Bravi ! Questo/a con un 400ino fà sti lavoretti e io con il 600one mi devo tenere la limitazione a 7850 rpm con scarico più aperto (Arrow) ? Qualcuno mi sà dire perchè non spinge a fondo scala con scarico più aperto ? O devo mettere la cinghia del'850 ?![]()
![]()
Quello e' solo un video, il trucco c'e' ma non si vede, puo' essere un 600 con il quadro del 400, modificato la riduzione finale ecc. ecc. Sappi che girano dei SW400 con motore del 600 quindi....

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: Info su Modifiche SW 600
StevenB ha scritto:Quello e' solo un video, il trucco c'e' ma non si vede, puo' essere un 600 con il quadro del 400, modificato la riduzione finale ecc. ecc. Sappi che girano dei SW400 con motore del 600 quindi....
Resta il fatto che il mio motore spinge in fondo scala in originale con marmitta Arrow no. C'è maniera di sapere perchè ? E' come se il corpo farfallato non facesse il proprio dovere con il nuovo scarico.....
In ogni caso, dal rumore - accelerazione - andatura, non mi sembra proprio che sia un 600. Nò non lo è. Vivo i motori ! Posso sbagliarmi ma è difficile !
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Info su Modifiche SW 600
angelodin ha scritto:StevenB ha scritto:Quello e' solo un video, il trucco c'e' ma non si vede, puo' essere un 600 con il quadro del 400, modificato la riduzione finale ecc. ecc. Sappi che girano dei SW400 con motore del 600 quindi....
Resta il fatto che il mio motore spinge in fondo scala in originale con marmitta Arrow no. C'è maniera di sapere perchè ? E' come se il corpo farfallato non facesse il proprio dovere con il nuovo scarico.....
In ogni caso, dal rumore - accelerazione - andatura, non mi sembra proprio che sia un 600. Nò non lo è. Vivo i motori ! Posso sbagliarmi ma è difficile !
La regola dice che quando montate una terminale DIVERSO dall'originale, la moto va sempre BANCATA ma essendo la ECM non modificabile, non potete PRETENDERE l'impossibile quindi non chiedete il perche' non va oltre. Potete montare una Power Commander 2 ma poi va BANCATA se volete il massimo del rendimento da quel terminale.
Un 400 originale ha il limitatore a 171 Km/h (il 600 a 181) di quadro strumenti, vedere la lancetta di un 400 toccare i 180 orari e' IMPOSSIBILE per le caratteristiche del motore da 400cc quindi li sotto c'e' il trucco al 100%. Non venitemi a dire che un 400 ORIGINALE tocca i 180 orari perche' non ci credo. Lo sapete che e' possibile montare i pistoni di un cbr con una piccola modifica portando la cilindrata a 648cc ? ecco, queste cose lasciate agli altri e non superate i 130 di gps perche' il telaio di un SW non e' concepito per andare a 180 orari.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: Info su Modifiche SW 600
StevenB ha scritto:La regola dice che quando montate una terminale DIVERSO dall'originale, la moto va sempre BANCATA ma essendo la ECM non modificabile, non potete PRETENDERE l'impossibile quindi non chiedete il perche' non va oltre. Potete montare una Power Commander 2 ma poi va BANCATA se volete il massimo del rendimento da quel terminale.
Un 400 originale ha il limitatore a 171 Km/h (il 600 a 181) di quadro strumenti, vedere la lancetta di un 400 toccare i 180 orari e' IMPOSSIBILE per le caratteristiche del motore da 400cc quindi li sotto c'e' il trucco al 100%. Non venitemi a dire che un 400 ORIGINALE tocca i 180 orari perche' non ci credo. Lo sapete che e' possibile montare i pistoni di un cbr con una piccola modifica portando la cilindrata a 648cc ? ecco, queste cose lasciate agli altri e non superate i 130 di gps perche' il telaio di un SW non e' concepito per andare a 180 orari.
Almeno puoi dirmi se, tenendo montato lo scarico Arrow che ho comunque acquistato, posso viaggiare tranquillo (non vado incontro ad anomalie) ? Con buona pace, si fà per dire, della limitazione ?
P.S.
Prox volta piglio il supersonico !!!!!





Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Info su Modifiche SW 600
angelodin ha scritto:Almeno puoi dirmi se, tenendo montato lo scarico Arrow che ho comunque acquistato, posso viaggiare tranquillo (non vado incontro ad anomalie) ? Con buona pace, si fà per dire, della limitazione ?
Cosa vuoi che capiti con un terminale diverso ? nulla, solo le tue orecchie ne risentiranno, dopo un po' ti stuferai del rombo e ritornerai all'originale, tutti fanno cosi', il sound del silver wing e' unico, e' un sound melodioso, sembra un elettrico.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: Info su Modifiche SW 600
StevenB ha scritto:angelodin ha scritto:StevenB ha scritto:Quello e' solo un video, il trucco c'e' ma non si vede, puo' essere un 600 con il quadro del 400, modificato la riduzione finale ecc. ecc. Sappi che girano dei SW400 con motore del 600 quindi....
Resta il fatto che il mio motore spinge in fondo scala in originale con marmitta Arrow no. C'è maniera di sapere perchè ? E' come se il corpo farfallato non facesse il proprio dovere con il nuovo scarico.....
In ogni caso, dal rumore - accelerazione - andatura, non mi sembra proprio che sia un 600. Nò non lo è. Vivo i motori ! Posso sbagliarmi ma è difficile !
La regola dice che quando montate una terminale DIVERSO dall'originale, la moto va sempre BANCATA ma essendo la ECM non modificabile, non potete PRETENDERE l'impossibile quindi non chiedete il perche' non va oltre. Potete montare una Power Commander 2 ma poi va BANCATA se volete il massimo del rendimento da quel terminale.
Un 400 originale ha il limitatore a 171 Km/h (il 600 a 181) di quadro strumenti, vedere la lancetta di un 400 toccare i 180 orari e' IMPOSSIBILE per le caratteristiche del motore da 400cc quindi li sotto c'e' il trucco al 100%. Non venitemi a dire che un 400 ORIGINALE tocca i 180 orari perche' non ci credo. Lo sapete che e' possibile montare i pistoni di un cbr con una piccola modifica portando la cilindrata a 648cc ? ecco, queste cose lasciate agli altri e non superate i 130 di gps perche' il telaio di un SW non e' concepito per andare a 180 orari.
Se non erro il limitatore è di giri non di velocità.. Quindi se sul 400 si regala un po' di potenza in più e si allungano leggermente i rapporti perchè dovrebbe essere impossibile raggiungere i 180 di strumento (che poi effettivamente sono molti meno)??!!
A me quello sembra il suono del 400..
Ciauz
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: Info su Modifiche SW 600
paolinont ha scritto:Se non erro il limitatore è di giri non di velocità.. Quindi se sul 400 si regala un po' di potenza in più e si allungano leggermente i rapporti perchè dovrebbe essere impossibile raggiungere i 180 di strumento (che poi effettivamente sono molti meno)??!!
A me quello sembra il suono del 400..
Ciauz
E' quello che dicevo anch'io.... Poi stò limitatore



Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!