Fili27 ha scritto:Quel rumore che senti lo senti sempre o solo quando stai fiancheggiando un muro od un guardrail? A me capita di sentirlo solo nei casi che ti ho appena descritto, e sono, credo che sia, una risonanza o eco di rimbalzo della distribuzione del motore, niente di anomalo. Solo che se la senti standoci seduto sopra é una melodia, quando la senti di rimbalzo fiancheggiando un muro od un guardarail sembra uno sferagliamento.
Ci siamo quasi, so di che parli anche perché io lo uso prevalentemente per girare sui monti e quindi i cambi di intensità del rumore sono frequenti, il punto è che io sento questo rumore da fermo sul cavalletto, avviato da freddo e continuo a sentirlo anche a motore caldo poi quando corro vuoi per l'aria e rumori ambientali vari sembra anche nella norma, un po tipo cuscinetto rotto tanto per capirci e lo sento distintamente sul lato destro grosso modo sotto la pedana passeggero.
Ho provato a mettere l'orecchio dall'altro lato giusto sopra la trasmissione ma non sento niente, a meno che la stessa non produca una risonanza che si ripercuote dall'altro lato, Bo !!!! indagheremo