rulli 25g sul 600
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bolzano
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Argento
rulli 25g sul 600
E` successo anche ad altri?
Forse montando le mollette bianche...
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Re: rulli 25g sul 600
Avessi sbagliato l'acquisto del mezzo a priori?
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
MarcoBZ ha scritto:ciao, come suggerito da molti, ho montato i rulli originali da 25g sul mio 600. devo dire che la spesa non vale la resa, secondo me sono ininfluenti, le prestazioni in partenza sembrano invariate, anzi, sembra che abbia un vuoto all inizio, contestualmente ho montato anche le candele Denso Iridium.
- Le candele Iridio non hanno effetto sulle prestazioni semmai sui consumi, _

- le mollette bianche sono una mano santa per la campana così come per i consumi;
- i rulli 25gr migliorano l'elasticità di marcia in città se ne fai molta, altrimenti i 28gr per l'uso extraurbano rimangono la scelta migliore, non a caso sono la scelta di Honda.
Rimane il dubbio sulla destinazione d'uso del mezzo, cosa pretendi da un mezzo col telaio da graziella e una massa da 250Kg?
m4xcool@swci.it
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
The joker ha scritto:Poi cambi lo spinotto, la campana, la frizione, la cinghia, i rapporti, l'albero motore, fasce, testata et voilà c'hai un TMax!!!
Avessi sbagliato l'acquisto del mezzo a priori?
non capisco il tenore della risposta, la mia era una considerazione, avendo letto molto sull'argomento, mi ero fatto una certa idea; evidentemente sbagliata, sò cosa ho preso (usata) e non volevo trasformare il SW in un razzo, altrimenti mi tenevo la Fazer che di cavalli e trazione ne aveva anche troppi, ma solo avere un pò più di ripresa! Oltretutto avevo posto il quesito del "vuoto" che mi pare abbia a bassi regimi, che ripeto, è una mia sensazione ed avenola acquistata da poco non so se è così di natura o ha qualche problema. Non ho preso un TMax proprio perchè è un Tmax, cioè poco "scooter".
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
m4xcool ha scritto:- le mollette bianche sono una mano santa per la campana così come per i consumi;
Per i consumi? ma se non sbaglio sono più "dure" delle originali e pertanto ritardano l'apertura della frizione, quindi più giri prima che attacchi e quindi più consumi?! o sbaglio

- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA

m4xcool@swci.it
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero

- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
MarcoBZ ha scritto:ciao, come suggerito da molti, ho montato i rulli originali da 25g sul mio 600. devo dire che la spesa non vale la resa, secondo me sono ininfluenti, le prestazioni in partenza sembrano invariate, anzi, sembra che abbia un vuoto all inizio, contestualmente ho montato anche le candele Denso Iridium.
E` successo anche ad altri?
Forse montando le mollette bianche...
Io ho messo le mollette bianche: patenza da 2200rpm a 2500. - Candele Denso Iridium= motore più corposo, si sente ! - accorciato lo spinotto di 2mm (per risparmio carburante ma cala un pò lo spunto....) - Per i rulli, invece, ho messo i polini 26,8gr. L'avvio è meno difficoltoso rispetto agli originali e non si perde tanto di allungo. Lo consiglio.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!