3 gomme posteriori su 3 difettose...e non finisce qui

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Re: 3 gomme posteriori su 3 difettose...e non finisce qui

Messaggioda zos71 » giovedì 12 settembre 2013, 9:24

Tornando al discorso dei pneumatici...io non posso fare paragoni con nessun marchio oltre le Diablo, ma posso dire che tutti questi problemi, non ne ho mai avuto....il mese scorso ho cambiato il mio terzo treno di gomme sempre Pirelli Diablo, unico neo shimmy tra 40/60 che non c entra niente con i pneumatici, il resto perfette in tutto....grat grat......mai una ovale mai problemi di tagli, mal montaggi e/o altro...è vero che le Pirelli dopo i 7000/8000 km iniziano a perdere di grip e a scalinarsi, ma quando le paghi 110€ equilibrate e le tieni su circa 2 anni, che vuoi di più....le cambi e riniziiii....nuovo giro nuova corsa

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Messaggioda piccione64 » giovedì 12 settembre 2013, 9:30

StevenB ha scritto:
piccione64 ha scritto:Se svitando la sonda accompagni il cavetto impedendo che non si attorcigli solo all'inizio non la danneggi.
Ti pare che andrei a rovinarne addirittura 2 di mie ? :scrolleye:

Ma perche' correre il rischio quando basta rimuovere il triangolo e staccare il connettore ? e poi quando lo rimonti che fai ? conti i giri di impanatura e giri al contrario il cavetto ?

bravo:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 12 settembre 2013, 9:45

zos71 ha scritto: unico neo shimmy tra 40/60

Lo Shimmy in questo range e' del tutto NORMALE.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 12 settembre 2013, 9:47

StevenB ha scritto:
zos71 ha scritto: unico neo shimmy tra 40/60

Lo Shimmy in questo range e' del tutto NORMALE.

Infatti l ho sottolineato che lo shimmy a quella velocità non c entra niente con i pneumatici

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda achille75 » giovedì 12 settembre 2013, 10:06

io in passato ho avuto ottime impressioni con diablo, poi le ho ricomprate e... disastro!! sostituite 2 sempre ovalizzate .. poi ho messo le dunlop... si vede che quel lotto di gomme era difettato!! puo' succedere!!! le bridgestone che ho ora non mi hanno entusiasmato... tra 2000 le finisco e metto x l'inverno le ottime (a parer mio) metzeller ff wintec!!

achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda achille75 » giovedì 12 settembre 2013, 10:09

ah dimenticavo.... non bisogna essere una mente eccelsa o un super professionista per accorgersi appena salito in sella, che le gomme fanno ca@@re!!! no!: no!:

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Messaggioda piccione64 » giovedì 12 settembre 2013, 10:22

bravo:
achille75 ha scritto:ah dimenticavo.... non bisogna essere una mente eccelsa o un super professionista per accorgersi appena salito in sella, che le gomme fanno ca@@re!!! no!: no!:

Infatti, tutte le mie vicissitudini le ho avute in una settimana, giusto il tempo di mettere e togliere aspettando i comodi del "finto gommista"

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda achille75 » giovedì 12 settembre 2013, 10:49

il guaio, caro piccione, e' che anche se sei dal tuo gommista di fiducia (io ce l'ho e lo uso per lavoro!!!) passi dalla parte opposta, sei un cliente che rompe le balle!!!

ma come: se fino a una ora prima ti ho acquistato per la ditta per cui lavoro 3 treni per 3 vetture e abbiamo potuto trattare e risolvere eventuali problemi, ora che sono IL CLIENTE sono diventato un po' rompiballe??? e' un mistero!!! (tra l'altro pago!!!)

mistero!!!

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » giovedì 12 settembre 2013, 12:34

StevenB ha scritto:Come ho scritto tempo fa le nuove Dunlop vanno benissimo su strade extraurbane ma appena scendte sotto gli 80 per le strade di citta' sono una tragedia.

Questo quello che hai detto nel topic dedicato alle Dunlop:

StevenB ha scritto:Quasi 5000 Km percorsi con queste gomme, confermo che sotto gli 80 Km/h fanno veramente SCHIFO, mentre sopra i 100 orari sono gomme discrete. INDECENTI.

Con la pioggia in citta' queste gomme danno il PEGGIO di loro, scivolano in continuazione, mettono veramente PAURA, PERICOLOSE, ti costringono a fare le curve con entrambi i piedi per terra per non cadere, mentre in autostrada vanno discretamente bene.

Detto questo, EVITATELE come la peste se le dovete montare su SW e SWT, poi non ditemi che non vi ho avvisato.

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » giovedì 12 settembre 2013, 12:35

Per chi vuole una seria disamina completa con pareri e informazioni sulle Dunlop, segnalo questi due miei post:

- http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?p=213293#p213293
- http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?p=220358#p220358

...ed anche alcuni post di altri utenti che si rifanno ai miei.

:)

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”