Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda sepino1971 » venerdì 29 gennaio 2010, 19:22

Caro denny ti ringrazio per i consigli ,ma da come avrai visto dalla firma ne ho cambiati di due ruote !!!!!! :) :) :)
Capisco l'importanza degli interventi di manutenzione ma spiegatemi voi a cosa serve il tagliando dei 6mila quando praticamente secondo libretto d'uso non si deve intervenire per le cose molto importanti come cambio olio e filtro ,sono cose che potrebbero tranquillamente essere fatte in 10 minuti o addirittura da noi stessi .La nuova vfr1200f fara' il tagliando ai 12mila km ,immagino che sia anche cosi per l'sw-t 400 ,solo che poi i conce come fanno a lucrare sul cittadino :nonono: :nonono: :p: :p: :p: :p: :p: :wink:


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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda StevenB » venerdì 29 gennaio 2010, 20:00

sepino1971 ha scritto:Caro denny ti ringrazio per i consigli ,ma da come avrai visto dalla firma ne ho cambiati di due ruote !!!!!! :) :) :)
Capisco l'importanza degli interventi di manutenzione ma spiegatemi voi a cosa serve il tagliando dei 6mila quando praticamente secondo libretto d'uso non si deve intervenire per le cose molto importanti come cambio olio e filtro ,sono cose che potrebbero tranquillamente essere fatte in 10 minuti o addirittura da noi stessi .La nuova vfr1200f fara' il tagliando ai 12mila km ,immagino che sia anche cosi per l'sw-t 400 ,solo che poi i conce come fanno a lucrare sul cittadino :nonono: :nonono: :p: :p: :p: :p: :p: :wink:

Un conto e' COSA FANNO e un altro e' MANTENERE LA GARANZIA.
Per la Honda DEVI avere la fattura dei 6000 Km. Se vai in una officina autorizzata Honda loro non sono obbligati a scrivere quello che e' stato fatto, basta una sola frase con scritto "Tagliando 6000Km" Totale: xxxx, ci puo' essere scritto 30 euris + iva per esempio e basta. gli dai 36 euris e te ne vai.


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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda sepino1971 » venerdì 29 gennaio 2010, 20:53

StevenB ha scritto:
sepino1971 ha scritto:Caro denny ti ringrazio per i consigli ,ma da come avrai visto dalla firma ne ho cambiati di due ruote !!!!!! :) :) :)
Capisco l'importanza degli interventi di manutenzione ma spiegatemi voi a cosa serve il tagliando dei 6mila quando praticamente secondo libretto d'uso non si deve intervenire per le cose molto importanti come cambio olio e filtro ,sono cose che potrebbero tranquillamente essere fatte in 10 minuti o addirittura da noi stessi .La nuova vfr1200f fara' il tagliando ai 12mila km ,immagino che sia anche cosi per l'sw-t 400 ,solo che poi i conce come fanno a lucrare sul cittadino :nonono: :nonono: :p: :p: :p: :p: :p: :wink:

Un conto e' COSA FANNO e un altro e' MANTENERE LA GARANZIA.
Per la Honda DEVI avere la fattura dei 6000 Km. Se vai in una officina autorizzata Honda loro non sono obbligati a scrivere quello che e' stato fatto, basta una sola frase con scritto "Tagliando 6000Km" Totale: xxxx, ci puo' essere scritto 30 euris + iva per esempio e basta. gli dai 36 euris e te ne vai.

SI ho capito !!!Ma il concetto di base non cambia ,due viti controllate 35 euro ,bahhhhh
comunque lo faro' prossima settimana ,il mecca e' un mio amico ..............


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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda sepino1971 » venerdì 29 gennaio 2010, 20:55

IL tagliando dei 1000 km e' stato ritardato non per mia volonta' ,bensi per difficolta della concessionaria che in quel periodo era con tanto lavoro ,comunque sulla fattura e' stato messo 1000 km :p: :p: :p: :p:


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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda sepino1971 » martedì 16 febbraio 2010, 13:45

Sono arrivato ormai agli 8mila km e ancora faccio il benedetto tagliando dei 6mila :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:
Io sono uno scrupolosissimo sui tagliandi ,tutti i miei mezzi precedenti sono stati tagliandati con precisione chirurgicha :devil: ma adesso mi e' salito il dubbio del cambio olio che mi avrebbero fatto a 6mila mentre sul libretto HONDA c'e scritto che va fatto ai 12mila .
Oggi sono andato a parlare con il mio meccanico per definire la cosa ,cioe' mi trovo a 8100 km e devo dicidere se fare il tagliando senza cambio olio e mi segnerebbe 6mila sulla fattura ,oppure allungare a 12mila (lui me lo ha sconsigliato )saltando il 6mila .
Molto probabilmente faro' fare prossima settimana il tagliando senza cambio olio ,mi ha detto che fara' dei controlli di base ,
vedra' i
vari livelli ,smontera' il mozzo per oliarlo ect ect ect ect, :devil: gli ho chiesto quanto tempo ci si vorra , lui mi ha risposto che ci impieghera' sulle due ore :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: .
Datemi un con consiglio voi :) :) :) :) :) :) :) :)


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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda StevenB » martedì 16 febbraio 2010, 15:29

sepino1971 ha scritto:Oggi sono andato a parlare con il mio meccanico per definire la cosa ,cioe' mi trovo a 8100 km e devo dicidere se fare il tagliando senza cambio olio e mi segnerebbe 6mila sulla fattura ,oppure allungare a 12mila (lui me lo ha sconsigliato )saltando il 6mila .,smontera' il mozzo per oliarlo ect ect ect ect, :devil: gli ho chiesto quanto tempo ci si vorra , lui mi ha risposto che ci impieghera' sulle due ore :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: .
Datemi un con consiglio voi :) :) :) :) :) :) :) :)

CAMBIA MECCANICO

Metto anche lui sullo "Stupidario Meccanico"

Oliare il mozzo e' proprio BELLA, me sto a scompiscia'.

Lui intende il MOZZO la scatola ingranaggi ma lui NON SA che la scatola ingranaggi ha 320cc di olio e quindi e' SEMPRE OLIATA.

Procurati una mazza !!!


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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda sepino1971 » martedì 16 febbraio 2010, 16:01

Una bella crikata dietro la schiena ,forse voleva intendere controllarla ,mi ha detto che deve togliere il coperchio......
Bahhhhhhhhh tutti uguali sti qua....... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: TRANNE UNO STEVENB :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda StevenB » martedì 16 febbraio 2010, 16:09

sepino1971 ha scritto:mi ha detto che deve togliere il coperchio......

cosi' gli esce tutto l'olio e poi cosa vuole controllare nel mozzo ?
Forse vuole controllare questo tipo di mozzo.
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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda figi16 » martedì 16 febbraio 2010, 17:28

Mi hanno fatto il tagliando a 1000 e a 6000 Km cambiando sempre l'olio, ero presente ho visto personalmente.
Non ci capisco più niente su quello che deve o non deve essere fatto.
Comunque l'unica cosa è che il mezzo rimanga in garanzia, se poi mi fanno un cambio d'olio in più non ne faccio un problema, mi affido al concessionario..... certo, 70/80 euro li risparmierei volentieri! Superato i 18 mesi dalla data di acquisto preferisco non andare più nelle officine.
Ovviamente i commercianti tirano dalla loro parte :liar:
Ciao.



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Re: Dilemma tagliando 6000 mila km sw-t 400

Messaggioda StevenB » martedì 16 febbraio 2010, 17:35

figi16 ha scritto:Mi hanno fatto il tagliando a 1000 e a 6000 Km cambiando sempre l'olio, ero presente ho visto personalmente.
Non ci capisco più niente su quello che deve o non deve essere fatto.
Comunque l'unica cosa è che il mezzo rimanga in garanzia, se poi mi fanno un cambio d'olio in più non ne faccio un problema, mi affido al concessionario..... certo, 70/80 euro li risparmierei volentieri! Superato i 18 mesi dalla data di acquisto preferisco non andare più nelle officine.
Ovviamente i commercianti tirano dalla loro parte :liar:
Ciao.

Ricordo a TUTTI che la sostituzione dell'olio a 6000, 18000 e cosi' via, NON e' previsto dalla Honda e la garanzia NON decade, quindi....i soldi NON buttateli.

Aplicate la formula dei 3 NON !!!


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