Problema di avviamento a freddo...
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Re: Problema di avviamento a freddo...
per il gasolio mi posso attrezzare con la macchina, ma il succhio sur cinquino de mamma pe fa la miscela alla vespa era robba quotidiana...hehehe
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Re: Problema di avviamento a freddo...
StevenB ha scritto:I Giapponesi non usano la 13 perche' non e' una misura imperiale.


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Re: Problema di avviamento a freddo...
sardino ha scritto:StevenB ha scritto:I Giapponesi non usano la 13 perche' non e' una misura imperiale.
per favore mi spieghi?
Le unita' di misura si dividono in due tronconi, misure METRICHE e IMPERIALI. Le metriche sono a base 10 (METRO, centimetri, millimetri) mentre le IMPERIALI sono su base in POLLICI. La 13 e' una chiave METRICA (o MECCANICA) che non esiste l'equivalente in pollici ecco perche' loro non la usano. Loro usano la 12 o 14.

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Re: Problema di avviamento a freddo...



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Re: Problema di avviamento a freddo...
Sto vivendo lo stesso problema, nei sisntomi...
Oggi mi sono trovato con la batteria a zero, l'ho ricaricata e l'SW è partito.
Ho anche verificato che acqua, sull'astina, non sembra essercene.
Domani vedremo se regge, poi martedì ha già prenotato il tagliando dei 48.000 KM e chiedererò un'occhiata di riguardo.
buona serata a tutti.
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Re: Problema di avviamento a freddo...
Mi rivolgo a Scout. Spero tu non abbia lo stesso problema che ho avuto io perchè a meno che tu non abbia una provata esperienza tanto da farti il lavoro da solo, il mecca ti spellerà.
Se te la senti ti servono non molte misure ma di tutti i tipi: cricchetto, a snodo, brugole e una dinamometrica. poi compri 67€ per 3 guarnizioni (coperchio valvole, testata e tendicatena) e se sei proprio sfigato puoi spendere altre 30€ di rettifica. Un crick per tenere sotto il motore quando togli la testata e lavori tutto con facilità da sotto la sella senza tirare giù il motore.
Due ore per lo smontaggio e tre per il rimontaggio (plastiche escluse)
Non mi consuma più un filo di acqua, non consuma olio e mi si accende al primissimo colpo senza tentennamenti anche a -2 gradi (lo tengo fuori)
Il mecca sarebbe onesto se ti chiedesse 300/350€ ma non di più....a me ne avevano chiesti 600/700...lasciamo perdere.
Comunque NOTIZIONA (per me), avevo deciso di tornare alla moto e finalmente ho trovato la "storica" che cercavo quindi il mio Silverone è in vendita...
Un abbraccio lampeggiante a tutti....Scout, se hai domande falle pure, spero di non deluderti.
Ciaoooooooooo

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Re: Problema di avviamento a freddo...
Sei molto gentile e disponibile: una dote sempre più rara e ti ringrazio.
In effetti è stato uno dei tuoi suggerimenti a farmi risolvere (almeno fino a ora) il problema.
La bateria che sembra carica, il motorino d'avviamento gira forte, ma non innesca le candele.
Considera che sembra sia stato vittima anche di benzina non buona.
Ho dovuto rimboccarmi le maniche e smontare un po' di pezzi, ma alla fine ho provato soddisfazione.
Insomma con una riacarica ben fatta la moto è partita e adesso sembra perfetta.
Ho deciso di fare cuscinetti dello sterzo e i paraoli, con il tagliando dei 48.000 KM.
Vediamo come si comporterà.
Sono felice per te e per la tua nuova avventura.
Anche io ho un sogno nel cassetto e i successi altrui danno speranza.
buon vento