fra2 ha scritto:che in questa occasione avresti fatto dei trattamenti al motore con lavaggi e additivi anti usura. potresti postarmelo o cmq parlarne qua? io ho trovato molti marchi in giro tra sitoflon e power ceramic liquid... ne vorrei approfondire un pò
Un conto e' un LAVAGGIO, un altro e' il TRATTAMENTO ANTI USURA, io ho fatto il TRATTAMENTO con il SINTOFLON, perche' ?
Il nostro motore ha due componenti molto particolari che ci permettono di CONTROLLARE lo stato di usura dei componenti senza doverlo aprire, questi sono il TAPPO DI SCOLO in alluminio e la RETINA o DITALE che e' realizzato in ACCIAIO.
La foto qui sotto non ha bisogno di commenti per chi e' un appassionato di meccanica ma sento il dovere di fare una piccola lezione. Se il motore viene trattato con AMORE usando SEMPRE un ottimo olio non vedrete mai la RUGGINE che si forma sulla retina, non vedrete mai quel MARRONE che si forma sul tappo, sul mio e su tanti altri SW e SWT a cui ho messo mano non sono presenti quei segnali ma su alcuni si, quindi quando su un motore non si evincono quei segnali, il lavaggio del motore non serve a nulla, anzi serve solo a buttare i soldi mentre un buon trattamento per ridurre gli attriti e' cosa buona e giusta.