Spia V-BELT

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
stefano84
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: nero

Spia V-BELT

Messaggioda stefano84 » martedì 12 agosto 2014, 9:54

Buongiorno, mi si è accesa la spia V-BELT sul mio swt 600, che significa? Mi devo preoccupare? Grazie.

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Spia V-BELT

Messaggioda m4xcool » martedì 12 agosto 2014, 10:01

Ciao Stefano hai dato anzitutto un'occhiata al link MESSAGGI RECENTI in alto a destra? C'è giusto un thread (spia Vmatic si riaccende)con tanto di collegamento ad altra discussione sull'argomento che ti interessa.
swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

stefano84
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda stefano84 » martedì 12 agosto 2014, 16:48

Ok grazie, ho visto il titolo di quella discussione ma pensavo fosse un problema diverso... scusa:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » martedì 12 agosto 2014, 16:50

bellissimo:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

stefano84
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda stefano84 » martedì 12 agosto 2014, 17:04

Allora... ho dato un'occhiata a quella discussione peró il mio caso é un pochino diverso, perché comunque io ho un sw t600 del 2012 con soli 9000 km e tagliandi effettuati direttamente da Stefano, e scusa se é poco... ;)

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » martedì 12 agosto 2014, 17:17

Se hai letto attentamente la discussione cosa cambia nel tuo caso?

m4xcool@swci.it

stefano84
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda stefano84 » martedì 12 agosto 2014, 17:53

Lí per esempio parla di 24000 km mentre il mio ne ha solo 9000, poi da ignorante in materia, mettendo a confronto un silver wing 400 del 2006 e con un sw t 600 del 2012 penso che ci siano anche delle differenze sull'elettronica, non lo so...
Vabbé ma adesso, indipendentemente dalle differenze tra il mio scooter e l'altro, io vorrei risolvere questo problema... che faccio lo porto da un meccanico? Per il momento ci posso camminare tranquillamente o devo stare con l'ansia che da un momento all'altro potrebbe succedere qualcosa? Questo volevo sapere...

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » martedì 12 agosto 2014, 21:03

E' evidente che non hai letto attentamente e sì che ho scritto solo 2 righe...quindi mi trovo costretto a ripetere per la terza volta le stesse cose su tre thread diversi aventi tutti lo stesso oggetto: spia V-BELT

m4xcool ha scritto:V-belt segnala:
- il raggiungimento dei 24.000 Km dall'ultimo reset
- anomalia della velocità di rotazione delle pulegge rispetto ai giri del motore

Quindi se non fosse ancora chiaro ribadisco che la spia in oggetto ha due funzioni (due non venti!)
Se come hai correttamente dedotto non hai raggiunto i 24.000 Km dall'ultimo reset, per esclusione, ti sta dicendo che si verifica una discrepanza tra i giri del motore e quelli della trasmissione. E' grave? Sicuramente no, puoi vivere sereno e programmare senza urgenza un controllo con StevenB.

Ti do anche un'altra notizia: il-tuo-SW-T600-ultimomodello è identico al SW600 ABS del 2003 elettronica compresa.

m4xcool@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 12 agosto 2014, 21:20

stefano84 ha scritto: Per il momento ci posso camminare tranquillamente o devo stare con l'ansia che da un momento all'altro potrebbe succedere qualcosa? Questo volevo sapere...

Certo che succedera' qualcosa, cosi saprai subito da cosa dipendeva la spia accesa.
Quella spia DEVE rimanere SPENTA, se si accende e' un AVVERTIMENTO.

Quello che cambia tra SW e SWT e' il cablaggio a livello CONNETTORI e la ECM che e' un po' piu' piccola ma le MAPPATURE tra SW400 e SWT400 e tra SW600 e SWT600 sono IDENTICHE.

Nel tuo preciso caso, la trasmissione va aperta come una COZZA, controllato minuziosamente ogni particolare da un ESPERTO di Silver Wing, non da un meccanico.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

stefano84
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda stefano84 » mercoledì 13 agosto 2014, 13:02

Ok grazie, l'unico problema é che per motivi di lavoro mi trovo a La Spezia... per caso conosci un ESPERTO di Silver Wing da queste parti? Se fossi stato a Roma lo avrei portato direttamente da te senza neanche aprire discussioni sul forum...
please:

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”