nikon ha scritto:i conce dicono che mamma honda non li importa per spingere l'Integra, BALLE
il conce dove ho preso il 400 giovedì scorso mi ha detto che i conce per avere le moto devono ordinarle in Honda,nessuno ordina i 600 SWT perché hanno paura di non venderlo,qualcuno ordina solo i 400
Che sono balle è cosa certa: Honda prima di importare deve costruire; mi rendo conto che a qualcuno sembrerà strano ma dal momento che vendere è il fine ultimo, produce quello che il mercato chiede non quello che "gli piace costruire...".
In base agli ordini ricevuti dai macro distributori che a loro volta ricevono le richieste dai concessionari, viene deciso se e quanti lotti produrre. Ora detto questo qualcuno col senso della logica mi spiega perché oggi alle porte del 2016 e
con un venduto in Italia di 93 pezzi (gen-giu) Honda dovrebbe produrre SW-T 600? Sperando di piazzarli prima che l'obbligo dell'E4 li renda parte dell'arredamento delle concessionarie?
Per avere la dimensione della percentuale di penetrazione di SW-T nel primo semestre 2015 , basti pensare che il 400 ha venduto 192 pezzi che insieme al fratello maggiore fanno 285 pezzi. SH125/150/300 insieme all'Integra hanno totalizzato 11215 pezzi, il Piaggio Beverly300 con 3312 è il terzo scooter più venduto dell'anno, quindi io mi chiedo di che cosa stiamo ancora parlando? Forse dovremmo aprire un bel thread de "
i nostalgici del silverwing"