Non so quali gomme scegliere! Aiuto! :)
- turrican74
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: Non so quali gomme scegliere! Aiuto! :)
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
Ultima nota sulle Wintec, difficilmente le trovi ovalizzate, sono le più tonde rispetto alle altre, le uniche, ma quì serve più tempo, forse sono le Bridgestone che possono ugualgliarle.
- umbe65
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: genova
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio metallizzato
- Contatta:
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: bianco
umbe65 ha scritto:Montate ieri 2 dunlop 140€ montate, le bridgestone a genova meno di 160 € montate è quasi impossibile
160 € pensate che guadagno ne tirano fuori. Qui a Roma entrambi gli pneumatici Bridgestone SC le ho pagate 110 € montaggio compreso, oltre il 30% in meno..
Cmq ho notato una leggera scivolosità del Posteriore in curva, cosa che non sentivo nemmeno con le IRC !!
A 120 km/h aumentano le vibrazioni...
Vedremo dopo qualche migliaio di km .....
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
murgia ha scritto:Bridgestone SC le ho pagate 110 € montaggio compreso, oltre il 30% in meno.
Dove a Roma a 110 ?

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
murgia ha scritto:umbe65 ha scritto:Montate ieri 2 dunlop 140€ montate, le bridgestone a genova meno di 160 € montate è quasi impossibile
160 € pensate che guadagno ne tirano fuori. Qui a Roma entrambi gli pneumatici Bridgestone SC le ho pagate 110 € montaggio compreso, oltre il 30% in meno..
Cmq ho notato una leggera scivolosità del Posteriore in curva, cosa che non sentivo nemmeno con le IRC !!
A 120 km/h aumentano le vibrazioni...
Vedremo dopo qualche migliaio di km .....
La scivolosità finisce quando avrai tolto la c'era dello stampo sulla superficie della gomma, quando saranno ben pulite aderiscono al meglio. Strano che vibrino, fai controllare l'equilibratura.
Io le mie ( giá detto molte volte ) pagate 107 montate sui cerchi. E penso ci abbia guadagnato.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Nero
- Contatta:
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Colore: Cyber Gold

Con le Hoop che ho sotto ho percorso attualmente solo poco più di 2.000 km, ma tutti con la massima soddisfazione, sia sul dritto veloce che in curva, il mio SW adesso piega perfettamente, preciso e millimetrico nella traiettoria impostata in curva e con la possibilità di modificarla a piacimento senza patemi d'animo, zero oscillazioni a tutte le velocità anche togliendo le mani dal manubrio, ottima aderenza su qualsiasi tipo di fondo stradale....insomma per me sono il massimo in fatto di gomme!!
Ovviamente, come in tutte le cose, riceverai anche pareri discordanti in proposito.....c'è chi considera le Hoop giurassiche e ad es. le SC invece il futuro, ma posso assicurarti, per aver provato tante gomme in 63.000 Km percorsi con il mio SW, che le Hoop rimangono ancora un punto di riferimento per il SW!
Se riesci a trovarle a buon prezzo (io le ho prese da un gommista su ebay a ca. 100€) ti consiglierei di montarle!
- umbe65
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: genova
- Colore: grigio metallizzato
- Contatta:
ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER
Ecco il link dell'articolo
http://m.motociclismo.it/prova-gomme-pi ... oter-67414
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Colore: Grigio
umbe65 ha scritto:mi riallaccio a questo post, per segnalare un interessante articolo apparso su motociclismo, riguardo a due nuovi pneumatici per scooter costruiti da pirelli:
ANGEL SCOOTER e DIABLO ROSSO SCOOTER
Ecco il link dell'articolo
http://m.motociclismo.it/prova-gomme-pi ... oter-67414
Grazie Umbe65, articolo interessante. Sarei curioso di provare le Angel Scooter ma le mie Metzeler ne hanno ancora per parecchi KM!