Quanto dura la cinghia di trasmissione sul Silver ?

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Quanto dura la cinghia di trasmissione sul Silver ?

Messaggioda StevenB » mercoledì 26 luglio 2017, 12:23

erpomata ha scritto:Occhio che il boss è mingherlino io che sono "leggermente" più robusto devo alzare i giri per arrivare a 120

Ma io ho il Silver da 280 Kg con i bauletti laterali e il mio a 120 e' inchiodato a 6000 giri.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Francesco75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lido di Ostia ROMA
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda Francesco75 » domenica 30 luglio 2017, 22:09

Ciao Stefano,ci siamo conosciuti sabato mattina al pit,mi hai pulito la trasmissione dell' SWT400 bianco,ti ringrazio ancora del lavoro effettuato,ho fatto più di 100 km,la differenza si sente,sono spariti tutti i rumorini che avevo,permangono invece alti i giri del motore,a 120 km\h segna sempre 6800,cosa mi consigli di fare?

MauFag58
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma5
Colore: Silver

Messaggioda MauFag58 » martedì 1 agosto 2017, 17:09

Eccomi amici,sono io quello dei 153mila km.Vi assicuro che è tutto vero,ho una guida regolare e uso il Silver spesso in città e per tornare a casa zona Fornello.Ciao a tutti.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 1 agosto 2017, 17:45

Francesco75 ha scritto:,permangono invece alti i giri del motore,a 120 km\h segna sempre 6800,cosa mi consigli di fare?

Controlliamo il correttore di coppia e ti monto una cinghia usata.

Immagine

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 2 agosto 2017, 7:17

MauFag58 ha scritto:Eccomi amici,sono io quello dei 153mila km.Vi assicuro che è tutto vero,ho una guida regolare e uso il Silver spesso in città e per tornare a casa zona Fornello.Ciao a tutti.

ciao... e tanto di cappello x il tuo silver!!!! ottimo:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda papimario » mercoledì 2 agosto 2017, 22:51

Se può essere utile racconto la mia sorpresa sulla cinghia nuova.
Per necessita dopo aver surriscaldato la frizione e relativa campana mi sono deciso a ricominciare a fare il fai da te (finita garanzia) e smonto il tutto per rettificare la campana.
Aperto il carter sorpresa.
Era pieno di polvere compreso vario e frizione , smonto controllo larghezza cinghia con ...6000km e a 26,3 mm (cambiata a 24000km)praticamente ha consumato in 6000km quello che doveva consumare in 30/40000km
Smontato anche il vario controllo lo spinotto per estrarlo ho utilizzato la mazzuola di gomma ...era semi bloccato non scorreva libero come nel video di Stefano .
Le piste dei rulli sporche....
Non voglio incolpare il mio meccanico dopo che mi ha fatto il tagliando a 24000km cambiando anche la cinghia , ma penso che una controllata al vario se scorreva bene poteva starci...o no.
Dopo aver rimontato il tutto va decisamente meglio più fluida nella ripresa nei tornanti entro meglio,prima era più "secca" come se avesse bisogno di piu giri nella ripresa.....probabilmente il vario era bloccato e non era fluido nell'apertura/chiusura....
La polvere era della cinghia consumate precocemente acc:
Vb ragazzi questa sera ho scritto/rotto abbastanza notte

Momo
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Momo » giovedì 3 agosto 2017, 9:47

MauFag58 ha scritto:Eccomi amici,sono io quello dei 153mila km.Vi assicuro che è tutto vero,ho una guida regolare e uso il Silver spesso in città e per tornare a casa zona Fornello.Ciao a tutti.

Confermo quanto dice Maurizio, oltre alla cinta anche più di 70.000 km con le gomme no!: perche': acc:

momo@swci.it

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 3 agosto 2017, 17:52

papimario ha scritto:Non voglio incolpare il mio meccanico dopo che mi ha fatto il tagliando a 24000km

perche': :text-goodpost: sono nuovo:

Immagine

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » venerdì 4 agosto 2017, 21:23

papimario ha scritto:Se può essere utile racconto la mia sorpresa sulla cinghia nuova.

Non voglio incolpare il mio meccanico dopo che mi ha fatto il tagliando a 24000km cambiando anche la cinghia , ma penso che una controllata al vario se scorreva bene poteva starci...o no.

se era in garanzia sarà stato ufficiale honda quale? ciao:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda papimario » venerdì 4 agosto 2017, 22:48

Discorso meccanico ..si potevo dargli la colpa a lui ,ma con che logica ? io non ho la tua esperienza da poter contrastare la sua parola contro la mia, dimostrandogli cosa non so bene sia successo,
Stefano come ci eravamo sentiti anche per telefono sono tutte mie supposizioni , il meccanico potrebbe anche sostenere che la cinghia era una "cinesata", si è anche vero che lui avrebbe smontato la campana della frizione con dei leverini senza estrattore,ripeto non ho abbastanza esperienza nel mondo scooter è per questo che ho postato la mia esperienza in modo che possa servire a qualcuno , di stare attenti a non fidarsi ciecamente del proprio meccanico ma di stare sul chi va là.

Internet se uno a pazienza a giraci dentro ti apre un'attimino gli occhi...

Garanzia? ,rullini e cinghia l'ho presa io di conseguenza come ho detto sopra lui ha montato quello che io gli ho fornito, adesso che ho visto la facilità come si monta il tutto....mi martellerei i cosidetti...
Non era ufficiale Honda il solito meccanico che le prime volte per accaparrarsi il cliente lo "unge" bene poi ...tac..
Adesso nel limite delle mie possibilità cercherò di fare il più possibile da solo, meccanico solo se ci sono casini all'interno del motore e se ho dei soldi da "regalare" e stop.

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”