Problemi in erogazione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Problemi in erogazione

Messaggioda mauro » venerdì 20 aprile 2018, 14:41

Tranquillo....come ha dimostrato il tuo i silver nnon si fermano......scoppiettano ma non si fermano...

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda papimario » mercoledì 17 luglio 2019, 14:44

Riapro questo topic più o meno per lo stesso motivo di calo potenza.
Ieri ho fatto delle smanettate con un amico in salita ,ho notato che nella ripresa in salita partiva bene di giri ma ad un certo punto si "sedeva" come se mancasse benzina/frenato ,( mi sono girate le balle perchè l'amico con il chimco 550 mi fumava acc: ) , oltre a questo ogni tanto in rilascio scoppiettava ...negli allunghi va bene...
Candele ..hanno fatto circa 23km ,Irradium.

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 17 luglio 2019, 21:26

Ipotizzando di escludere qualsiasi problematica legata alla manutenzione ordinaria ( quindi ipotizziamo candele nuove di pacco, filtri immacolati, olio sempre sostituito, cilindri parificati ) bene, in queste condizioni potremmo azzardare la presenza di un carburante, come alcuni dicono, " annacquato " ?
A me capitò più di una volta col 125 con il quale facevo le consegne, e mi rifornivo molto spesso in varie zone di roma per necessità, senza stare li a ragionare di prezzo e marca della pompa. Ebbene in due occasioni ho ravvisato evidenti cali e buchi di prestazioni uniti a un leggero maggior consumo.
Queste anomalie sparirono nonappena tornavo a mettere benzina dal benzinaio di fiducia, agip con prezzo appena superiore alla media ottimo: , mai problemi. Senza contare che a volte le pompe bianche si riforniscono da fonti poco chiare.

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda papimario » giovedì 18 luglio 2019, 16:46

Avevo fatto il pieno a Livigno da IP.... ??:

Oggi ho accompagnato un amico a una concessionaria Suzuki (per motivi suoi) e ne ho approfittato chiedendo ad un meccanico cosa poteva essere , mi ha accennato che potrebbe essere un discorso di molle della trasmissione che non tenendo la "spinta" (mollettone) non riesce a variare e non va in velocità.

Boss cosa dici ?

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » giovedì 18 luglio 2019, 17:53

Mi sa tanto di supercazzola

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda papimario » giovedì 18 luglio 2019, 22:37

Sergio34 ha scritto:Mi sa tanto di supercazzola

Potrebbe essere , ma tu sapresti darmi una spiegazione tecnica e nel limite delle tue conoscenze perche ti sà tanto di supercazzola , solo per capire cosi la prossima volta gli posso dire... ahah: ahah:

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » venerdì 19 luglio 2019, 5:00

Una diagnosi così approfondita, senza provare il mezzo che, se ho ben capito, non ha sostanziali modifiche...

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 19 luglio 2019, 9:17

Comincia con l'aprire la trasmissione e controllare...

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda papimario » venerdì 19 luglio 2019, 16:31

Sergio34 ha scritto:Una diagnosi così approfondita, senza provare il mezzo che, se ho ben capito, non ha sostanziali modifiche...

Forse si potrebbe chiamare/definire esperienza, se ti si presentasse un problema atipico che non capisci e Stefano potrebbe essere x problema tu gli diresti la stessa cosa che mi dici sopra o ti fideresti della sua esperienza ?
Quello che voglio dire penso che per arrivare a conclusioni cosi del tipo dico la mia ,bisognerebbe avere conoscenze adeguate in materia, ovviamente detta in amicizia :beer:

Silvercat ha scritto:Comincia con l'aprire la trasmissione e controllare...

E in ordine ,niente di anomalo , :)

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 19 luglio 2019, 20:42

Il SW o SW-T, anche se 600, non può competere con l'Ak550!!!!!! Hai notato come si comporta in accelerazione?? Se si modifica la trasmissione, si può tentare.............. ma in ogni cado sono 2 mezzi del tutto diversi!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Generale”