silverstiky ha scritto:Il mio fa rumore nonostante un paio di volte, vinto dallo sconforto,abbia provato il fantomatico metodo mox...........praticamente non è servito a niente,rumore faceva prima e rumore faceva dopo.
Ciao, Maury.

silverstiky ha scritto:Il mio fa rumore nonostante un paio di volte, vinto dallo sconforto,abbia provato il fantomatico metodo mox...........praticamente non è servito a niente,rumore faceva prima e rumore faceva dopo.
Ciao, Maury.
angarosh ha scritto:Sicuro di averlo fatto bene? Comunque la cosa mi risulta un po' strana, di tutti i SWT e SW "consigliati" in zona Perugia e Assisi (leggi salite ripiede e vicoli stretti) non ha mai fallito. Devi sentire la classica "puzzetta" provenire dal lato trasmissione, poi ti fai un giretto su un rettilieneo per raffreddare la frizione.
Come ho avuto modo di riportare in altro luogo, è dalla pulizia dei 17.000 km. ad oggi (22.500 - oggi siamo stati al mare) che non si riesce più a tirargli fuori un rumorino, e oggi c'era tanto traffico per Civitanova Marche, vista la festa del 1° maggio. La prima volta che lo udimmo (e che dopo un paio di giorni provai il metodo Mox) eravamo in Sardegna in vacanza. Risentito qualche altra volta, poi più nulla. Secondo me bisogna avere un po' di pazienza e, soprattutto, non carteggiare pesantemente né tantomeno rettificare la campana, poi, magari con più tempo, spiego perchè ho questa sensazione (se interessa).
Altrimenti tiri giù la trasmissione, la pulisci a specchio e la rimonti precisa precisa come dice Honda sul manuale di officina.
Resta comunque il fatto che la non è una trasmissione adeguata ad un mezzo del genere, su questo non ci piove.
Configurazione: filtro trasmissione red sponge + rulli Honda torniti a 21 g. + attenzione maniacale nella manutenzione, specialmente alle coppie di serraggio, E NIENTE ALTRO.
Vale tuttavia, come sempre, il vecchio adagio: poi "fate vobis".
angarosh ha scritto:Vedi Max, come al solito, ed è ormai una consuetudine frustrante, parli e sproloqui senza sapere.
Mi riferivo all'altro forum , BOING BOING, e non l'avevo indicato direttamente era solo perchè so che qui scoccia.
Per il resto, mi faresti cosa gradita se rivolgessi le tue attenzioni, sempre e costantemente fuori luogo, a qualcun altro. Ti ripeto, in assoluta sincerità, che io non ho ALCUN INTERESSE ad interloquire con te in quanto, CONTINUAMENTE capisci fischi per fiaschi.
Per che, almeno questo, tu riesca a capirlo. Ti posso assicurare che non è difficile.
Grazie.
EDIT: come vedi, è immediatamente apparso il BOING BOING.
angarosh ha scritto:Grazie Sepino, anche se ti hanno immediatamente cancellato il messaggio.
angarosh ha scritto:Se fra gli "alcuni" ci sono io, vorrei precisare quanto segue:
1) la trasmissione è rumorosa perchè ASSOLUTAMENTE inadeguata al mezzo (sottodimensionata? Mancanza di amianto? Che altro? Non so, sta di fatto che è una ciofeca)
2) ne CONSEGUE (N.B.: è una CONSEGUENZA di quanto scritto sopra, NON la causa in sé per sé) che, quando la polvere si accumula, incomincia il concerto: sta di fatto che basta pulire la campana e tutto scompare, fino a quando il fenomeno ricompare inevitabilmente
3) di certo né mollette diverse (bianche, gialle, rosse, marroncine, grigette sfumate di porpora o viola a pois) né tornitura di campane né altro potranno risolvere, ma neanche ATTENUARE il problema. Sono troppo duro? No, semplicemente obiettivo, io non ci guadagno niente...![]()
Sono soldi letteralmente buttati alle ortiche, meglio andarci a cena fuori
4) se non ci è riuscita la Honda, di certo non ci riuscirà nessuno di noi, meccanici hobbystici e dilettanti del fine settimana.
5) scompare? non scompare? Boh, staremo a vedere, ci credo poco...
Mi fermo qui, al momento... SPERO di aver espresso CON MOLTA CHIAREZZA il mio pensiero perchè non mi piace essere frainteso o, peggio, male interpretato.
PS: sono molto simpatici quei commenti del tipo "IERI ho montato le mollette bianche e tutto è risolto"...![]()
PPS: meglio tenerselo ORIGINALE, non stressarlo e non chiedergli quello che non può dare, essendo un semplice scooter. Con il mio faccio così e mi trovo bene.