Cannotto dello sterzo, come si regola?

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
mefisto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: GREY

Cannotto dello sterzo, come si regola?

Messaggioda mefisto » venerdì 6 agosto 2010, 11:37

Ciao a tutti, sicuramente è un argomento gia' affrontato, ma qualcuno puo' ricordarmi come si opera per regolare il dado che stringe il cannotto del SW?

Buone ferie se le fate.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Cannotto dello sterzo, come si regola?

Messaggioda StevenB » venerdì 6 agosto 2010, 11:49

mefisto ha scritto:Ciao a tutti, sicuramente è un argomento gia' affrontato, ma qualcuno puo' ricordarmi come si opera per regolare il dado che stringe il cannotto del SW?

Buone ferie se le fate.

Una volta smontata la piastra manubrio e' necessario un utensile a torretta della Honda. Sotto al dadone e' presente una rondella di fermo con dente e sotto un altro dadone che stringe alla perfezione la ralla. Ora la domanda sorge spontanea, perche' vuoi operare sul dadone e/o dadone della ralla ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

mefisto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Torino
Colore: GREY

Messaggioda mefisto » venerdì 6 agosto 2010, 14:05

L'ho chiesto in via preventiva perche' ho intenzione di sollevare la ruota anteriore e fare la prova forcella.
Steven, l'utensile è specifico Honda o posso bricolarne uno?

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 6 agosto 2010, 14:13

mefisto ha scritto:L'ho chiesto in via preventiva perche' ho intenzione di sollevare la ruota anteriore e fare la prova forcella.

Il problema non e' svitare il dado ralle ma stringerlo con una chiave dinanometrica, idem per il dadone di fermo e sono necessari i due utensili in quanto l'asse di sterzo esce fuori di un bel po'. L'utensile a torretta a 4 punti va acquistato Honda, mentre per il dadone esagonale va bene una chiave a tubo (non ricordo la misura).

Immagine

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » giovedì 26 agosto 2010, 23:57

StevenB ha scritto:
mefisto ha scritto:L'ho chiesto in via preventiva perche' ho intenzione di sollevare la ruota anteriore e fare la prova forcella.

Il problema non e' svitare il dado ralle ma stringerlo con una chiave dinanometrica, idem per il dadone di fermo e sono necessari i due utensili in quanto l'asse di sterzo esce fuori di un bel po'. L'utensile a torretta a 4 punti va acquistato Honda, mentre per il dadone esagonale va bene una chiave a tubo (non ricordo la misura).

Quando riaprirai i pit vorrei che mi dessi una controllata su come è stretto il mio, ad Ostuni il meccanico quando ho sostituito i canotti non avendo la chiave a tubo ( se ben ricordo credo fosse una 26) ha fatto sia per svitare che per stringere, i classici vecchi colpi con martello e punta. Per fortuma che erano conici i cuscinetti...:)

SIC PARVIS MAGNA

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 27 agosto 2010, 9:03

pirate9882 ha scritto:
StevenB ha scritto:

Quando riaprirai i pit vorrei che mi dessi una controllata su come è stretto il mio, ad Ostuni il meccanico quando ho sostituito i canotti non avendo la chiave a tubo ( se ben ricordo credo fosse una 26) ha fatto sia per svitare che per stringere, i classici vecchi colpi con martello e punta. Per fortuma che erano conici i cuscinetti...:)

Purtroppo non ho nemmeno io la chiave a tubo per innestare la chiave dinamometrica, quindi non posso aiutarti. Se costa poco me la compro.

Immagine

Torna a “Ciclistica”