Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Coprigambe Tucano - danni al nuovo S.W. 400

Messaggioda Luca68 » mercoledì 20 ottobre 2010, 9:53

duilio69 ha scritto:In definitiva se monti un termoscudo già hai rinunciato in parte alla bellezza estetica del nostro SW a discapito della copertura che un coprigambe sa offrirti!...e la prossima estate sarà figo come sempre! swci: swci:

io giro sempre come nella foto che compare nella mia firma, estate ed inverno, l'unica cosa che ho aggiunto ad inizio ottobre sono state le coprimanopole in neoprene della tucano urbano, veramente fantastiche, svolgono il loro compito egregiamente.
Per le gambe ho rispolverato dei soprapantaloni ex tuta da sci con zip laterale, caldissimi ed impermeabili, una cannonata

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda achille75 » mercoledì 20 ottobre 2010, 10:06

la tua scelta e' quella che ho deciso di fare anche io.... pantaloni takeway tucano + givi airflow...e affronto il freddo in scioltezza senza la coperta tucano che mi sa che fa danni acc:

io tra l'altro avevo la coperta originale sul kymko xciting 500 che avevo prima... era uno spettacolo ma............ era avvitata ed era perfetta e su misura...insomma era un'altro prodotto, di qualita' decisamente superiore!! ok:

achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » mercoledì 20 ottobre 2010, 10:49

Io uso questo sistema: ricopro tutta la carrozzeria, nei punti di contatto del Tucano, con lo scotch di carta, quello che usano i carrozzieri. Dopo ricopro lo scotch di carta con uno scotch grigio telato e resistente. In questo modo le plastiche non si rovinano, il mio scooter è grigio e se il nastro fuoriese dal Tucano non si nota troppo, voi potete farlo con il nastro del colore del vostro scooter.
A fine stagione, quando smontate tutto, il nastro di carta, a contatto con la carrozzeria, non lascia eccessive tracce di colla, che comunque si rimuovono con la benzina rettificata.
Il lavoro di montaggio porta via un po' di tempo, ma a me ha dato risultati ottimi. swci:

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 20 ottobre 2010, 15:25

Montato per 3 anni posizionando nei punti critici le protezioni contenute nella confezione (il primo anno) e della plastica adesiva trasparente gli anni successivi..
La stessa è sempre rimasta in posizione fino alla fine della stagione quando è stata rimossa dal sottoscritto!
Puoi vedere le foto del mio silver nella sezione mercatino per renderti conto che di segni non ce n'era neppure l'ombra.

E' come dire che circolando con i ferodi "al ferro" si rovinano i dischi.. Non è colpa dei ferodi ma di chi ha montato il termoscud che era un incapace!

Ciauz

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Messaggioda gege » mercoledì 20 ottobre 2010, 18:21

Io non capisco di che danni state parlando????????? Lo uso da 2 anni (lo metto solo per l'inverno) e non ho alcun danno ne alla carrozzeria ne al cruscotto...... boh...... si vede che lo hanno montato male che poi non capisco come si fa a montare male il tucano gli agganci sono quelli e i punti sono obbligati...... se puoi mostraci delle foto dei danni... grazie.

- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Messaggioda silverstiky » giovedì 21 ottobre 2010, 5:41

Molto probabilmente tel'hanno montato male, nel senso che non hanno messo le protezioni adesive e , cosa molto piu importante, non l'hanno tiraro a dovere!! Se il tucano non è ben teso, quando raggiungi una certa velocità, tende a sventolare anche se le camere d'aria sono gonfie.
Io l'ho montato lo scorso inverno e quando l'ho tolto non ho trovato nessun graffio o segno di sfregamento sulle parti verniciate a contatto col termoscud!!
Mi spiace per quanto ti è accaduto, spero che i danni siano molto limitati.
Ciao,Maury.

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Messaggioda clarkseth » giovedì 21 ottobre 2010, 17:15

silverstiky ha scritto:Molto probabilmente tel'hanno montato male, nel senso che non hanno messo le protezioni adesive e , cosa molto piu importante, non l'hanno tiraro a dovere!! Se il tucano non è ben teso, quando raggiungi una certa velocità, tende a sventolare anche se le camere d'aria sono gonfie.
Io l'ho montato lo scorso inverno e quando l'ho tolto non ho trovato nessun graffio o segno di sfregamento sulle parti verniciate a contatto col termoscud!!
Mi spiace per quanto ti è accaduto, spero che i danni siano molto limitati.
Ciao,Maury.

anche io sempre usato il termoscud(e smontato quando non occorreva..) per tutto l'inverno, graffi o simili ... "0"
Senza adesivi.. basta tenderlo bene, e agganciarlo a dovere. Occorre fare attenzione

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 21 ottobre 2010, 18:21

ragazzi perdonateme ma co ste copertine no ve se po vede,ve manca i ferri pe fa la lana il copri spalle della nonna e poi siete completi ahah: ahah: ahah: io a 45 anni d'inverno vado in giro in moto a maniche corte,l'influenza lo sconfitta con una semplice caramella....... hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Messaggioda clarkseth » giovedì 21 ottobre 2010, 18:28

orfeus2008 ha scritto:ragazzi perdonateme ma co ste copertine no ve se po vede,ve manca i ferri pe fa la lana il copri spalle della nonna e poi siete completi ahah: ahah: ahah: io a 45 anni d'inverno vado in giro in moto a maniche corte,l'influenza lo sconfitta con una semplice caramella....... hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

essendo di roma, credo te sappia cosa sign farsi 60km al gg in scooter(a volte alle 6 del mattino d'inverno :D, e anche se piove)
W Il termoscud tucano ;) soprattutto se si è di roma, e non del Cairo
P.S. fa freeeeddo :group:

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » giovedì 21 ottobre 2010, 20:33

E per fortuna che sei di Roma.. Figurati se fossi stato di Milano.

Ciauz

Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”