sostituzione rulli

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sostituzione rulli

Messaggioda pinguino60 » lunedì 17 gennaio 2011, 15:21

Ho raggiunto i 24.000 km e vorrei sapere se oltre alla cinghia devo sostituire anche i rulli.
Io monto quelli originali e vorrei (se necessario) sostituirli con ricambio originale.
Grazie



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StevenB
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Re: sotuzione rulli

Messaggioda StevenB » lunedì 17 gennaio 2011, 15:35

pinguino60 ha scritto:Ho raggiunto i 24.000 km e vorrei sapere se oltre alla cinghia devo sostituire anche i rulli.
Io monto quelli originali e vorrei (se necessario) sostituirli con ricambio originale.
Grazie

Se sono rulli originali Honda, vanno prima controllati e se sono scalettati vanno sostituiti. Vi ricordo che ogni volta che si cambia la cinghia vanno cambiati anche i cursori variatori e i due oring della frizione.


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Re: sotuzione rulli

Messaggioda pinguino60 » lunedì 17 gennaio 2011, 15:48

Grazie per la risposta immediata e precisa.
Non so quali siano i cursori variatore e dove si trovano questi due o-ring della frizione ma credo che nella sezione tecnica trovero' la descrizione di questi oggetti
Tank you



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Re: sotuzione rulli

Messaggioda Silwin » lunedì 17 gennaio 2011, 18:33

I cursori del variatore sono quei quattro cosi contrassegnati col numero 1.

Gli O-ring della frizione sono ......non lo so. acc: perche': ??:
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Trasmissione puleggia conduttrice + variatore.png
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Re: sotuzione rulli

Messaggioda StevenB » lunedì 17 gennaio 2011, 19:11

Silwin ha scritto:Gli O-ring della frizione sono ......non lo so. acc: perche': ??:

Il numero 22.


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Re: sotuzione rulli

Messaggioda pinguino60 » martedì 18 gennaio 2011, 9:18

Stefano,perchè consigli di sostituire gli o-ring?



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Re: sotuzione rulli

Messaggioda StevenB » martedì 18 gennaio 2011, 10:01

pinguino60 ha scritto:Stefano,perchè consigli di sostituire gli o-ring?

Perche' in 24000 Km si disintegrano.


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Re: sotuzione rulli

Messaggioda pinguino60 » martedì 18 gennaio 2011, 15:41

StevenB ha scritto:
pinguino60 ha scritto:Stefano,perchè consigli di sostituire gli o-ring?

Perche' in 24000 Km si disintegrano.


Certo è imbarazzante, quando penso che nessuno dei meccanici ai quali ho chiesto cosa andava sostituito al tagliando dei 24.000 km mi abbia suggerito di sostituire questi due particolari. Mi sto documentando perchè da oggi vorrei provvedere io stesso ai tagliandi a partire da questo (possibilmente senza fare danni)



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Re: sotuzione rulli

Messaggioda sardino » martedì 18 gennaio 2011, 17:41

Il problema, mi sembra, sta nello smontare la fatidica molla .......... !!!!!!!! acc:


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Re: sotuzione rulli

Messaggioda StevenB » martedì 18 gennaio 2011, 20:18

sardino ha scritto:Il problema, mi sembra, sta nello smontare la fatidica molla .......... !!!!!!!! acc:

Non serve perche' i due oring sono esterni, sono quelli che si innestano nel cuscinetto assiale posto all'interno del coperchio del carter.


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