Rumore fastidioso all'anteriore
- Silwin
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Re: Rumore fastidioso all'anteriore
L'ho solamente incollato di nuovo e in quattro punti.
Bisogna anche dire che i rumori che si sentono sono di varia natura.
Io credo di aver eliminato eliminato il TOC più forte, quello che somiglia a un colpetto di bastone sul parafango ovvero come un colpetto di tamburo....
Rimane ancora un TIC debole e poco fastidioso, metallico, quasi piacevole, che probabilmente è dovuto alle pastiglie che ballano.
E' interessantissimo provare a togliere il parafango per capire quale rumore viene eliminato, poi si decide come e se intervenire.
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Silwin ha scritto:boto 61 ha scritto:Provate a levare il parafango, sono solo 4 viti e scommetto che il rumore non ve lo fa più. Dopo agite di conseguenza
Ottima idea.![]()
Dopo averlo tolto ho constatato che i famosi TOC sulle buche e buchette erano completamente spariti.
Ho visto che il ferro del parafango aveva un gioco longitudinale di 2 mm sulle due slitte laterali (cerchate in rosso) della plastica.
Era esso stesso, il parafango, che ballando produceva il fatidico rumore.
Dopo aver lavato per bene il parafango, ed applicato una abbondante dose di colla a caldo (quella della pistola termica con i bastoncini che fondono) nelle quattro zone cerchiate in rosso e verde, e rimontato il tutto, il problema è stato completamente risolto.![]()
Chiedo scusa allora avevamo ragione io e Sporting250.....
Solo che io ho rimesso del bioadesivo che non ha risolto però il problema...Ho aperto anche un Topic a riguardo!!!!!
.gif)
.gif)
.gif)
.gif)

- duilio69
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Proverò a smontare il parafango e verificare quanto detto..quanto prima posterò l'esito della prova!

- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
Beta ha scritto:Ciao a tutti, siccome lo fa anche a me, prima di mettermi a smontare il parafango volevo capire: la piastra antisvergolamento c'è solo sui SW-T oppure anche sui SW?
![]()
mi pare solo l'sw-t .........

sepino1971 ha scritto:Beta ha scritto:Ciao a tutti, siccome lo fa anche a me, prima di mettermi a smontare il parafango volevo capire: la piastra antisvergolamento c'è solo sui SW-T oppure anche sui SW?
![]()
Ma questa piastra serve ad ovviare, in parte, alla mancanza di doppia piastra alla forcella? E nel caso è possibile montarla sul SW?

- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
Beta ha scritto:sepino1971 ha scritto:Beta ha scritto:Ciao a tutti, siccome lo fa anche a me, prima di mettermi a smontare il parafango volevo capire: la piastra antisvergolamento c'è solo sui SW-T oppure anche sui SW?
![]()
Ma questa piastra serve ad ovviare, in parte, alla mancanza di doppia piastra alla forcella? E nel caso è possibile montarla sul SW?
![]()
non si può montare sull'sw....... si serve x rinforzare la forcella.

-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: bianco
Dicevo che ieri ho smontato il parafango e messo colla da tutte le parti seguendo le istruzioni di chi aveva già effettuato questa operazione.
rimontato il parafango, il rumore era lo stesso. Lo stock è rimasto.
ciao