rulli 25g sul 600

MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bolzano
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Argento

rulli 25g sul 600

Messaggioda MarcoBZ » domenica 5 maggio 2013, 11:46

ciao, come suggerito da molti, ho montato i rulli originali da 25g sul mio 600. devo dire che la spesa non vale la resa, secondo me sono ininfluenti, le prestazioni in partenza sembrano invariate, anzi, sembra che abbia un vuoto all inizio, contestualmente ho montato anche le candele Denso Iridium.
E` successo anche ad altri?

Forse montando le mollette bianche...

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: rulli 25g sul 600

Messaggioda The joker » domenica 5 maggio 2013, 11:53

Poi cambi lo spinotto, la campana, la frizione, la cinghia, i rapporti, l'albero motore, fasce, testata et voilà c'hai un TMax!!!
Avessi sbagliato l'acquisto del mezzo a priori?

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » domenica 5 maggio 2013, 13:52

Dovevi mettere i 21...

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » domenica 5 maggio 2013, 22:54

Fili27 ha scritto:Dovevi mettere i 21...

e le mollette bianche!!!!!!! ciao: ciao: ciao:

ImmagineImmagineImmagine

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400

Messaggioda m4xcool » lunedì 6 maggio 2013, 7:55

MarcoBZ ha scritto:ciao, come suggerito da molti, ho montato i rulli originali da 25g sul mio 600. devo dire che la spesa non vale la resa, secondo me sono ininfluenti, le prestazioni in partenza sembrano invariate, anzi, sembra che abbia un vuoto all inizio, contestualmente ho montato anche le candele Denso Iridium.

- Le candele Iridio non hanno effetto sulle prestazioni semmai sui consumi, _ link: _;
- le mollette bianche sono una mano santa per la campana così come per i consumi;
- i rulli 25gr migliorano l'elasticità di marcia in città se ne fai molta, altrimenti i 28gr per l'uso extraurbano rimangono la scelta migliore, non a caso sono la scelta di Honda.

Rimane il dubbio sulla destinazione d'uso del mezzo, cosa pretendi da un mezzo col telaio da graziella e una massa da 250Kg?

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda MarcoBZ » lunedì 6 maggio 2013, 14:23

The joker ha scritto:Poi cambi lo spinotto, la campana, la frizione, la cinghia, i rapporti, l'albero motore, fasce, testata et voilà c'hai un TMax!!!
Avessi sbagliato l'acquisto del mezzo a priori?

non capisco il tenore della risposta, la mia era una considerazione, avendo letto molto sull'argomento, mi ero fatto una certa idea; evidentemente sbagliata, sò cosa ho preso (usata) e non volevo trasformare il SW in un razzo, altrimenti mi tenevo la Fazer che di cavalli e trazione ne aveva anche troppi, ma solo avere un pò più di ripresa! Oltretutto avevo posto il quesito del "vuoto" che mi pare abbia a bassi regimi, che ripeto, è una mia sensazione ed avenola acquistata da poco non so se è così di natura o ha qualche problema. Non ho preso un TMax proprio perchè è un Tmax, cioè poco "scooter".

MarcoBZ
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda MarcoBZ » lunedì 6 maggio 2013, 14:29

m4xcool ha scritto:- le mollette bianche sono una mano santa per la campana così come per i consumi;

Per i consumi? ma se non sbaglio sono più "dure" delle originali e pertanto ritardano l'apertura della frizione, quindi più giri prima che attacchi e quindi più consumi?! o sbaglio ??:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA

Messaggioda m4xcool » lunedì 6 maggio 2013, 14:38

scusa: infatti era ironico ok:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 6 maggio 2013, 19:52

se ho ben capito passi da una moto ad uno scooter,è perfettamente normale sentire delle differenze ok: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 6 maggio 2013, 21:10

MarcoBZ ha scritto:ciao, come suggerito da molti, ho montato i rulli originali da 25g sul mio 600. devo dire che la spesa non vale la resa, secondo me sono ininfluenti, le prestazioni in partenza sembrano invariate, anzi, sembra che abbia un vuoto all inizio, contestualmente ho montato anche le candele Denso Iridium.
E` successo anche ad altri?

Forse montando le mollette bianche...

Io ho messo le mollette bianche: patenza da 2200rpm a 2500. - Candele Denso Iridium= motore più corposo, si sente ! - accorciato lo spinotto di 2mm (per risparmio carburante ma cala un pò lo spunto....) - Per i rulli, invece, ho messo i polini 26,8gr. L'avvio è meno difficoltoso rispetto agli originali e non si perde tanto di allungo. Lo consiglio.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “MECCANICA CREATIVA”