Pulire la trasmissione by Angarosh

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
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StevenB
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Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda StevenB » mercoledì 18 novembre 2009, 16:55

Angarosh ha scritto un interessante articolo su come pulire la trasmissione, lo potete leggere QUI, in grassetto ho scritto le mie note.
Se avete dei dubbi scrivete qui.


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Luca
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Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda Luca » mercoledì 18 novembre 2009, 17:18

Molto chiaro.... soprattutto utile visto che mi cimenterò' a breve nella stessa impresa.

... leggo: - rimontato tutto quello che mancava, riponendo nella sua scanalutura quel "filo" (che non so cosa sia) (n.d.s. il filo e' il cavo elettrico dell'odometro)

Si tratta del moderno contachilometri vero ?


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400 Grigio, Xenon 5000, Frecce Cromate, Variatore ex Polini ora JCosta, Manopole Rizoma Lux, Parabrezza Givi alto, Bilancieri Cromati Maggiorati, Cannoni Cromati Scarico by MOMO, Disco Anteriore Breaking Semiflottante, Pasticche Brembo (Rossa Ant. / Blu Post.)


Immagine Skype.... lschievano

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Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda StevenB » mercoledì 18 novembre 2009, 17:23

Luca ha scritto:Molto chiaro.... soprattutto utile visto che mi cimenterò' a breve nella stessa impresa.

... leggo: - rimontato tutto quello che mancava, riponendo nella sua scanalutura quel "filo" (che non so cosa sia) (n.d.s. il filo e' il cavo elettrico dell'odometro)

Si tratta del moderno contachilometri vero ?

Esatto, il SW ha un sensore posto sulla ruota posteriore collegato alla centralina ECM e al quadro strumenti per indicare la velocita'.


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Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda giove41 » mercoledì 18 novembre 2009, 17:53

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Immagine ammazzateoh!!!
Angarosh... mica per caso è nuova invece che pulita? :l0l: :l0l: :l0l:

:clap: bravò!
Sempre bene rinfrescare le idee :wink:

gio


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angarosh

Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda angarosh » giovedì 19 novembre 2009, 20:13

grazie a tutti ragazzi, mi fate pure arrossire. Grazie dell'onore, Ste'! :)

Giove l'idea di quel pulitore me l'ha data Stefano, gli ho telefonato in diretta mentre ero al Brico! :eheh:

Con quel pulitore per freni lo sporco viene via perfettamente praticamente da solo, consiglio di mettere sotto al carter una bacinella (tipo quella per cambiare l'olio) per raccogliere la schifezza che cola.



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Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda pinguino60 » giovedì 19 novembre 2009, 22:28

Ottimo articolo,complimenti!
Anche le foto sono molto ben fatte e dettagliate.
A proposito di odometro,questo è un tachimetro o un contachilometri?



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Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda Tribbolo » giovedì 19 novembre 2009, 22:53

Complimenti ... oltre all'ottimo articolo Ti invidio anche l'officina che Ti sei organizzato.

:ok: :ok: :ok: :ok:


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Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda aviox » domenica 28 marzo 2010, 11:55

Ragazzi scusate la domanda forse stupida,ma in che tipo di negozio vendono la benzina rettificata?
Ho provato in varie ferramenta,in negozi di ricambi e accessori auto...ma non ho trovato niente!!


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Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda StevenB » domenica 28 marzo 2010, 15:24

aviox ha scritto:Ragazzi scusate la domanda forse stupida,ma in che tipo di negozio vendono la benzina rettificata?
Ho provato in varie ferramenta,in negozi di ricambi e accessori auto...ma non ho trovato niente!!

Di solito nelle ferramenta attrezzate.


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Re: Pulire la trasmissione by Angarosh

Messaggioda lullo66 » domenica 28 marzo 2010, 16:03

ste' hai scritto questo:

(n.d.s. mai tirare il freno a mano per stringere il dado in quanto il freno agisce sull'asse secondario mentre il dado si avvita sull'asse primario, se non usate la pistola pneumatica e' meglio infilare un bullone dietro la campana per bloccarla e poi usare la chiave dinamometrica)

ma allora non si puo tirare neanche il freno normale in quanto anche quello agendo sul disco posteriore opera sulle secondarie.
ma dici che con la coppia di serraggio della frizione, non esagerata, bloccare le secondarie e non le primarie, puo generare una lesione agli ingranaggi interni ??

dove lo vai a piazzare il dado per bloccare la campana ??

grazie:


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