Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
denis
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: como
Scooter: SW-T400
Colore: rosso

Re: Ho montato le DUNLOP ScootSmart

Messaggioda denis » martedì 1 aprile 2014, 15:16

ovviamente scherzavo..

la prova la trovo inutile, sotto i 100km/h lo scooter non è molto cambiato.. speriamo mi dica che si sono "dimenticati" di fare la bilanciatura e di risolvere così..
domani vi dico

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » martedì 3 giugno 2014, 20:49

Venerdì, dopo circa 10000 km, secondo treno di ScootSmart :eheh:

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

denis
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: como
Colore: rosso

Messaggioda denis » mercoledì 4 giugno 2014, 14:47

denis ha scritto:ovviamente scherzavo..

la prova la trovo inutile, sotto i 100km/h lo scooter non è molto cambiato.. speriamo mi dica che si sono "dimenticati" di fare la bilanciatura e di risolvere così..
domani vi dico

Con un po' di ritardo segnalo che il mecca non ha riscontrato alcun problema. Ha semplicemente appesantito un po' l'anteriore (quindi secondo me ha fatto l'equilibratura che non aveva fatto al montaggio..) e il problema è praticamente sparito.
Menomale.
Devo purtroppo ammettere che dopo 2500 km (in due mesi) con le gomme nuove, quel feeling iniziale è già finito... peccato!

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » venerdì 6 giugno 2014, 12:56

Io con queste gomme schifose, pericolose, buonine solo per l'autostrada (e tutte le altre robe che ho letto) ci ho fatto 10.000 km tra autostrada, curve e misti in pianura, curve e misti di montagna, col caldo, il freddo, la pioggia ed il sole...tutti in totale sicurezza e con un ottimo feeling di guida.

Sono arrivato quasi a chiuderle, come vedete dalla foto, ma vista la forma non è così facile farlo e si intravede un leggero principio di blistering vicino ai bordi...giudizio finale: SODDISFATTISSIMO!

Montato oggi il secondo treno... :)

Immagine

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: bianco

Messaggioda jacopo6 » venerdì 6 giugno 2014, 13:02

allora vi aggiorno pure io...con le stesse "gommacce" ho fatto quasi 15.000 km di strada provinciale e traffico romano, senza grandi pieghe e con ancora il battistrada al centro ancora visibile, unico problema la bella "scalettatura" dello stesso, per cui...
direi che comunque non le rimonterei, perchè il mio mezzo è abbastanza inguidabile, ma già da tempo e già da molti km fà...
attendo vostre gradite opinioni, in merito.... ciao: ciao: ciao:

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » venerdì 6 giugno 2014, 13:05

My two cents:

La scalettatura se si guida prevalentemente con scooter/moto "dritti" non è colpa della gomma. Per attenuare questo fenomeno ti occorrerebbe una gomma bimescola (che io non adoro) più dura al centro.

BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Colore: Black Pearl

Messaggioda BlackDaniels » venerdì 6 giugno 2014, 13:26

Jari ha scritto:Io con queste gomme schifose, pericolose, buonine solo per l'autostrada (e tutte le altre robe che ho letto) ci ho fatto 10.000 km tra autostrada, curve e misti in pianura, curve e misti di montagna, col caldo, il freddo, la pioggia ed il sole...tutti in totale sicurezza e con un ottimo feeling di guida.

Confermo quanto scritto sopra.
A parte le pieghe(non piego cosi tanto), le mie gomme hanno un colore diverso ahah: ahah: ahah:
Allegati
IMG-20140524-WA0009_medio.jpg

E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » venerdì 6 giugno 2014, 13:33

Lo tiri mai giù dal cavalletto? :roftl:

E comunque il mio velo di lerciume è un deterrente per i ladri! :rofl:

DomenicoM
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Aprilia LT
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco Perla

Messaggioda DomenicoM » sabato 14 gennaio 2017, 1:44

Ho letto tutto questo lunghissimo topic e posso tirare un respiro di sollievo, ho preso da poco il sw e ci ho trovato sotto le dunlop ss, ero preoccupato da queste gomme in quanto non me avevo mai sentito parlare e stavo già valutando di sostituirle immediatamente, posso però ben dire che me le godrò fino alla naturale durata, devo dire però che la gomma posteriore è al quanto scalettata e tende al piatto sul centro del battistrada.
Vi faccio una domanda, io ho sempre montato Michelin citygrip, con pieghe all'inverosimile e molte soddisfazioni, infatti molto probabilmente sarà la mia prossima scelta, non ne ho però sentito parlare....
Come mai?

Ex:
Gilera Typhoon 50 (n. 2)
Aprilia Leonardo 125
Honda Foresight 250
Ora:
Honda Silver Wing 600 €1 - Anno 2002
Immagine Immagine

Torna a “Pneumatici & Cerchi”