il mio silver è off

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
valeriot
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Grosseto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: white

il mio silver è off

Messaggioda valeriot » venerdì 11 maggio 2012, 7:38

salve ho bisogno di un consiglio o aiuto.....
è qualche giorno che il mio silver stenta un pò a partire ... poi ieri all'improvviso mi ha quasi lasciato a piedi... nel metterlo in moto il motore girava lento come se la batteria fosse scarica.... mi sono avvicinato a casa per non rimanere a piedi e nel tragitto mi sono reso conto che le luci degli strumenti, il kmh ,l'orologio. si accendevano ad intermittenza, poi appena messo il mio silver sul cavalletto si sono spente tutte le spie... ho spento il motore e non è più partito................... sapete indirizzarmi...????? su dove mettere le mani...?? ho smontato la batteria e l'ho mesa sotto carica , maancora devo verificare se l'ha presa.... perche':

valeriot
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Re: il mio silver è off

Messaggioda valeriot » venerdì 11 maggio 2012, 7:41

valeriot ha scritto:salve ho bisogno di un consiglio o aiuto.....
è qualche giorno che il mio silver stenta un pò a partire ... poi ieri all'improvviso mi ha quasi lasciato a piedi... nel metterlo in moto il motore girava lento come se la batteria fosse scarica.... mi sono avvicinato a casa per non rimanere a piedi e nel tragitto mi sono reso conto che le luci degli strumenti, il kmh ,l'orologio. si accendevano ad intermittenza, poi appena messo il mio silver sul cavalletto si sono spente tutte le spie... ho spento il motore e non è più partito................... sapete indirizzarmi...????? su dove mettere le mani...?? ho smontato la batteria e l'ho mesa sotto carica , maancora devo verificare se l'ha presa.... perche':

p.s: lo statore l'ho gia cambiato l'anno scorso a luglio....!!!!!!!!!!!

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » venerdì 11 maggio 2012, 8:41

valeriot ha scritto:p.s: lo statore l'ho gia cambiato l'anno scorso a luglio....!!!!!!!!!!!

Ti stavo per chiedere quello!!! ahah: ma hai anticipato tutti!!!!ma l hai messo nuovo o rigenerato????

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

valeriot
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda valeriot » venerdì 11 maggio 2012, 9:03

rigenerato....
aspettavo fosse collegato stefano per un suo consiglio.....

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » venerdì 11 maggio 2012, 9:10

valeriot ha scritto:rigenerato....

si la cosa migliore è sentire Stefano....o Giordano ....o qualche altro esperto... di sicuro non tarderanno ad aiutarti tranquillo!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

valeriot
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda valeriot » venerdì 11 maggio 2012, 9:20

grazie: aspetterò che si facciano vivi ahah: ahah:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 11 maggio 2012, 9:29

valeriot ha scritto:rigenerato....

Di sicuro non e' lo statore ma tutto puo' essere, ricorda che vengono avvolti a mano e fino ad oggi non e' mai successo.
Lo statore qualunque esso sia, originale o meno, va RAFFREDDATO perche' non e' in bagno d'olio ma viene spruzzato, l'olio che esce da un forellino posto nella parte posteriore del coperchio statore, questo condotto e' calettato su un altro condotto del carter motore e per le tenuta viene utilizzato un oring. E' molto importante prima di montare lo statore VERIFICARE che il condotto non sia otturato e che l'oring non si sia disintegrato, l'omino che mi riavvolge gli statori gli e' capitato di un tizio che ha bruciato ben 3 statoti di seguito su un SW 600 proprio perche' quel condotto era otturato e il meccanico non se ne accorto.
Verificata tutta la sezione statore, va controllato il regolatore di tensione, purtroppo il regolatore di tensione NON PUO' ESSERE MISURATO. Neil 600 euro 1 il regolatore e' posto dietro il fianchetto SX, in un posto sacrificato, poco ventilato e quindi prima o poi FONDE e nei casi piu' gravi PRNDERE FUOCO con tanto di fiamme, esperienza personale nel 1994 su di un Piaggio Exagon 150.

Quasi sicuramente il tuo regolatore e' MORTO.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

valeriot
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda valeriot » venerdì 11 maggio 2012, 9:31

ok grazie faro una verifica dal mio elettrauto....o posso farla io con poche nozioni tecniche...????

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 11 maggio 2012, 9:35

valeriot ha scritto:ok grazie faro una verifica dal mio elettrauto....o posso farla io con poche nozioni tecniche...????

Nell'Archvio Tecnico ho scritto un articolo su come misurare lo statore. Puoi fare tutto tu se hai un tester e lo sai usare.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

valeriot
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda valeriot » venerdì 11 maggio 2012, 9:36

per vedere se integro basta una lampada spia...mi sembra ...ok farò un tentativo poi ti farò sapere...la batteria potrebbe essere ha solo 10 anni......anzi 11

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”