Aiuto...consiglio please...

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
pegasus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: arezzo
Colore: Sword Silver Metallic

Aiuto...consiglio please...

Messaggioda pegasus » martedì 2 febbraio 2010, 17:23

:think:
come ho scritto in un precedente post, ho firmato ieri per l'acquisto del Swt-400 silver con Abs....permuta con il mio attuale Xcity 250 del 2009 con 4300 km e differenza da pagare di 4200 euro.
Il venditore mi garantiva (ed è stato messo sul contratto) la consegna per Febbraio 2010, ma ovviamente mi pareva tutto troppo bello :clap: e invece.... :naughty: :na: ecco che arriva la telefonata dalla concessionaria ed io eccitato come un bimbo penso: "ci siamo è già pronto!"....macchè...mi chiama per confermarmi che fino a maggio, metà maggio! non arrivano gli Abs e non se ne trovano in tutta la rete italiana.
Con correttezza mi chiede cosa voglio fare e di pensarci, ma il problema grande è che io sarei pure disposto ad arrivare a maggio e aspettare, ma lui mi dice in tutta franchezza che se poi (come è molto probabile) usciranno gli incentivi non potrà più darmi la valutazione attuale (3.550 euro) sul mio usato perchè poi dice di rischiare di non venderlo a "stagione iniziata" :cry:
Le scelte sono quindi:
- prendere swt 400 SENZA Abs (subito disponibile) e risparmiare 500 euro pagando quindi una differenza di 3700 euro;
- attendere maggio e "ricontrattare" il prezzo;
- arrivare a marzo/aprile e lasciare al concessionario il mio mezzo e attendere "appiedato" fino all'arrivo dell' Swt 400 con Abs...sperando che arrivi!

Mi date un consiglio?....non so davvero cosa fare, l'Abs l'avevo messo come una priorità, ma adesso con il rischio di vedermi decurtare la quotazione (ottima) che mi viene fatta adesso, sono entrato in crisi.
Se almeno si poteva montare successivamente l'abs... :evil:

Dalla gioia iniziale della firma del contratto sono passato alla depressione odierna :sad: :sad:

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a schiarirmi le idee

andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio

Re: Aiuto...consiglio please...

Messaggioda andrea62 » martedì 2 febbraio 2010, 17:29

scusa ma non ho capito.
Se hai firmato un contratto pattuendo sia il valore dell'usato che lo sconto sul nuovo, se il silver arriva un po (......) più tardi, e tu decidi di aspettarlo ( io farei cosi) , perchè dovresti ricontrattare il prezzo ??????

mi sembra un po scorretto......anzi, ti dirò....mi sembra quasi che il venditore (ma vado a naso) si sia pentito dell'ottima quotazione fatta sul tuo usato e prova ad annullare tutto.....

facci sapere

ciao

azzurro68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Bianco

Messaggioda azzurro68 » martedì 2 febbraio 2010, 17:38

a mio modesto parere, l'ABS è importante soprattutto in caso di scarsa aderenza, ma personalmente in quei casi, al di là dell' ABS o meno è lo stile di guida che fa la differenza, per dirti che se piove e vai come quando è asciutto la percentuale di rischio caduta è comunque elevata indipendentemente dal dispositivo. E' uno scooter talmente equilibrato che l'abs è per rendere il massimo eccezionale....ma maggio è lontano, molto lontano e non hai neanche la garanzia che arrivi né il prezzo di oggi, per cui prenditelo e vedrai che come per magia poi dirai ABS? e che è?
PS logicamente ho un 400 del 2007 che ne è privo

Immagine

andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Montesacro
Colore: grigio

Messaggioda andrea62 » martedì 2 febbraio 2010, 17:45

:? :? :? :? :? :emo_pic_105: :emo_pic_105: :emo_pic_105:

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » martedì 2 febbraio 2010, 17:59

Non ha un "usato cesso" da concederti in uso sino all'arrivo del SW-T? :think:

Onestamente non ti vedo messo messo bene :gnegne: preso come sei dalla "febbre del possesso ....." ahahahaha :l0l:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

pegasus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pegasus » martedì 2 febbraio 2010, 18:06

Sul foglio che abbiamo firmato c'è indicato il prezzo dell'Swt con Abs 7.750 euro messo su strada, poi la valutazione del mio usato: 3.550 euro e la differenza di 4.200 euro con specificato "da pagare al momento della consegna". Infine c'è scritto consegna per Febbraio 2010.
Che lo faccia apposta per "rimangiarsi" la quotazione che mi ha fatto sull'usato non credo perchè in fondo la stessa rimane valida se prendo il modello senza Abs che è li disponibile e bloccato per me, infatti in questo caso mi scalerebbe 500 euro e dovrei pagare 3.700 euro di differenza.
Differente il discorso relativo alla validità del foglio che abbiamo firmato, cioè non so se posso "impuntarmi" e pretendere quelle condizioni per forza...il fatto è che non mi vorrei mettere in contrasto perchè poi avrei solo da rimetterci no?
Fino ad ora mi è sembrato molto disponibile e mi ha spiegato che sarebbe un problema poi per lui vendere il mio mezzo con le incentivazioni in corso.....però non so bene fino a che punto sia vero.
Ci siamo lasciati dicendo che ci penso un attimo su cosa voglio fare...

pegasus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pegasus » martedì 2 febbraio 2010, 18:10

Si in effetti avevo pensato anche io alla soluzione dell'usato "cesso"....proverò a sentire cosa dice....ma non è che poi magari a maggio c'è pure un aumento sui listini e la prendo in tasca??
Che stressssssss

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » martedì 2 febbraio 2010, 18:17

Te l'ho detto, affettuosamente, che non ti vedo messo bene ........... :gnegne:

Unico consiglio valido:
Se il tutto deve diventare uno stress prendilo senza ABS, io ti regalo un nastrino verde portafortuna, e aff@@@lo ...... :emo_pic_18:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

pegasus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pegasus » martedì 2 febbraio 2010, 18:26

Beh non voglio certo stressare pure voi...so bene che la scelta spetta a me.
E' che così a priori non so dare il giusto peso reale alla presenza o meno dell'Abs....ci avevo fatto l'idea, tutto qui. :)
Tenterò di sentire la soluzione "usato cesso" e di chiarire l'aspetto "prezzo bloccato", ma ovvio che lui a sto punto spingerà per prendere la versione senza Abs, anche se per telefono non l'ha fatto lasciandomi libero di recedere da tutto.

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » martedì 2 febbraio 2010, 18:44

pegasus ha scritto:Sul foglio che abbiamo firmato c'è indicato il prezzo dell'Swt con Abs 7.750 euro messo su strada, poi la valutazione del mio usato: 3.550 euro e la differenza di 4.200 euro con specificato "da pagare al momento della consegna". Infine c'è scritto consegna per Febbraio 2010.
Che lo faccia apposta per "rimangiarsi" la quotazione che mi ha fatto sull'usato non credo perchè in fondo la stessa rimane valida se prendo il modello senza Abs che è li disponibile e bloccato per me, infatti in questo caso mi scalerebbe 500 euro e dovrei pagare 3.700 euro di differenza.
Differente il discorso relativo alla validità del foglio che abbiamo firmato, cioè non so se posso "impuntarmi" e pretendere quelle condizioni per forza...il fatto è che non mi vorrei mettere in contrasto perchè poi avrei solo da rimetterci no?
Fino ad ora mi è sembrato molto disponibile e mi ha spiegato che sarebbe un problema poi per lui vendere il mio mezzo con le incentivazioni in corso.....però non so bene fino a che punto sia vero.
Ci siamo lasciati dicendo che ci penso un attimo su cosa voglio fare...

:naughty: L'abs e' importante!Previene le cadute e ti fa frenare fino al limite di aderenza.... :pray:

Il contratto se lo porti finon a data naturale,lui e' in difetto e va' in penale...che ovviamente non vuole pagare!! Leggi bene il contratto e facci sapere se le condizioni previste sono quelle di legge o sono vessatorie.... :whistle:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Torna a “Generale SW-T400”