Manutenzione dei 24.000

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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda StevenB » giovedì 20 giugno 2013, 13:23

omar_p ha scritto:Ora sono a quota 22000. Ad agosto volevo spararmi un giretto di 4000 km. Una volta aperta la trasmissione come faccio a capire se cinghia e rulli sono ancora in buone condizioni e posso tirare avanti? Posso passare i 30000 o conviene cambiare?

Fatti le ferie in pace, allo scooter ci pensi al ritorno. Ricordati che NON E' un Kimco, Piaggio, SYM, ecc. ecc. sai chi e' il costruttore del tuo scooter ?


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda The joker » giovedì 20 giugno 2013, 13:38

La scorsa settimana si è accesa la spia gialla......non me ne preoccupo affatto, il motore gira benissimo, la trasmissione non strattona, dopo le ferie, con comodo, la farò controllare da Stefano.

Oh è Honda, mca pinco pallo.........


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda StevenB » giovedì 20 giugno 2013, 14:24

The joker ha scritto:La scorsa settimana si è accesa la spia gialla

Io ho gia' fatto circa 7000 Km dalla spia gialla.


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda The joker » giovedì 20 giugno 2013, 14:25

Giordano è prossimo ai 50.000, sto tranquillo difatti........ :eheh:


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda omar_p » giovedì 20 giugno 2013, 16:26

Steven mi conviene aprire e pulire o tiro a 30000?
L.ultima volta è stata aperta a 13000.



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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda StevenB » giovedì 20 giugno 2013, 16:39

omar_p ha scritto:Steven mi conviene aprire e pulire o tiro a 30000?
L.ultima volta è stata aperta a 13000.

Se il lavoro lo fai tu, apri, una soffiata e via senza toccare nulla, cambia solo il filtro dell'aria trasmssione mentre se lo devi portare da un meccanico tira fino a 30000 Km.


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda omar_p » giovedì 20 giugno 2013, 16:55

Ok grazie



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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda manolo » venerdì 5 luglio 2013, 13:41

Fatto! Manutenzione "ordinaria" dei 24k finita! A 26k km ho cambiato cinghia (mitsuboshi), candele (ngk), rulli (polini 20g) e cursori variatore (originali). Carteggio delle masse frizione (trovate lucide ma nuove!), pulizia e lucidatura della campana e del variatore, con gran teflonata delle piste rulli e dei cursori di quest'ultimo.
Leggendo altrove, ho fatto la prova "maracas" consigliata da Stefano e sia i rulli che i cursori originali scampanellavano felici negli alloggi e così li ho sostituiti e... ...il silenzio! Fatto il primo giro di prova, le sensazioni sono moooooolto piacevoli. Attacco frizione tra i 2.8k-3k g/m con sorprendente (per me) ripresa. Da testare solo la V max.
STAY TUNED. Lamp.


P.S.: ho notato che le mollette frizione sono verdi, è normale?


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda StevenB » venerdì 5 luglio 2013, 13:49

manolo ha scritto:P.S.: ho notato che le mollette frizione sono verdi, è normale?

VERDI = per il 400cc
non verniciate = per il 600cc


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Re: Manutenzione dei 24.000

Messaggioda manolo » venerdì 5 luglio 2013, 13:52

StevenB ha scritto:
manolo ha scritto:P.S.: ho notato che le mollette frizione sono verdi, è normale?

VERDI = per il 400cc
non verniciate = per il 600cc

ECCELLENTE Stefano! Sempre e subito pronto. GRAZIE.


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