Messaggioda manolo » venerdì 5 luglio 2013, 13:41
Fatto! Manutenzione "ordinaria" dei 24k finita! A 26k km ho cambiato cinghia (mitsuboshi), candele (ngk), rulli (polini 20g) e cursori variatore (originali). Carteggio delle masse frizione (trovate lucide ma nuove!), pulizia e lucidatura della campana e del variatore, con gran teflonata delle piste rulli e dei cursori di quest'ultimo.
Leggendo altrove, ho fatto la prova "maracas" consigliata da Stefano e sia i rulli che i cursori originali scampanellavano felici negli alloggi e così li ho sostituiti e... ...il silenzio! Fatto il primo giro di prova, le sensazioni sono moooooolto piacevoli. Attacco frizione tra i 2.8k-3k g/m con sorprendente (per me) ripresa. Da testare solo la V max.
STAY TUNED. Lamp.
P.S.: ho notato che le mollette frizione sono verdi, è normale?
Il mio garage è solo
HONDA - The Power Of Dreams.