PRIMO CAMBIO GOMME

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: PRIMO CAMBIO GOMME

Messaggioda Luca68 » sabato 26 aprile 2014, 20:42

Strano che le diablo impiegassero venti km per entrare in temperatura, sei sicuro?
In base alla mia esperienza erano rapidissime nell'andare in temperatura, avevo anch'io un sw600, e peso 80 kg

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 26 aprile 2014, 22:39

@Luca68 Monto le Wintec da due anni circa. Prima le Diablo tenute per tre anni...... nuove non mi son convinte, figuriamoci verso l'ultimo. Molte volte ho parlato di quelle gomme. Se in 24 mesi hanno cambiato modi di fare..... meglio per voi !!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda jacopo6 » domenica 27 aprile 2014, 7:12

angelodin ha scritto:Io aggiungo una domanda: Un SW-T400 peserà circa 230Kg Il mio SW600 ne pesa 250. In curva con certe gomme (le diablo era da rifletterci parecchio specie se bagnato !!!! Un gommista di zona, quando gli ho detto che non le avrei messe neanche regalate, mi ha risposto <<strano....... Però è più pesante rispetto al T-Max!>> Come se potessi togliere dei componenti in sovrapiù....... Ora !! Alla luce di tutto ciò mi chiedo se venga ad influire anche il peso del conducente. In curva si sentirà parecchio di piu il peso di circa 130 - 140 Kg rispetto ad uno di 80Kg...... se poi parliamo di un 65 - 70Kg direi che le cose cambiano di piu....... Questo per dire che il concetto "gomme" è di base ! Ovvero una gomma fà il suo lavoro in una determinata maniera. Le Wintec scaldano prima ed hanno piu intagli con maggiore grip rispetto alle altre gomme. Diablo andranno meglio su climi piu torridi e piste in quanto scaldano meno ed in ritardo (a me ci volevano 20Km). Valutare il tutto........

...ed allora aggiungo il fatto che io, che peso non più di 80 kg porto a spasso con me ogni giorno una cartella da lavoro nel bauletto originale molto pesante, saranno circa altri 10kg....
resto in attesa del parere di stefano, ma me sa che sta in vacanza...beato lui!! :clap:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 27 aprile 2014, 9:57

jacopo6 ha scritto:...ed allora aggiungo il fatto che io, che peso non più di 80 kg porto a spasso con me ogni giorno una cartella da lavoro nel bauletto originale molto pesante, saranno circa altri 10kg....
resto in attesa del parere di stefano, ma me sa che sta in vacanza...beato lui!! :clap:

Se vanno meglio di quelle che ho avuto io, bene per voi !! Magari se rilasciate una testimonianza tecnica, come ho fatto io...... Giusto per !! Il "a me vanno bene queste! " lo sanno dire tutti.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » domenica 27 aprile 2014, 10:40

tempo addietro ho montato le wintec,ho trovato bei tagli logitudinali da spalla a spalla sulla posteriore non bello da vedere,diablo :devil: per tutta la vita :eheh: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Lucauntry
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: San Donato Milanese (MI)
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Messaggioda Lucauntry » mercoledì 21 maggio 2014, 9:33

Ciao a tutti!

Che vantaggi ci sono a mettere all'anteriore una FF Wintec rispetto alla Diablo?
Tra poco farò il cambio gomme e sono tentato di provare questa configurazione...

Ant: Diablo o FFW ??

grazie:

Torna a “Pneumatici & Cerchi”