PRIMO CAMBIO GOMME
- Luca68
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Valle Sabbia
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black
Re: PRIMO CAMBIO GOMME
In base alla mia esperienza erano rapidissime nell'andare in temperatura, avevo anch'io un sw600, e peso 80 kg
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
angelodin ha scritto:Io aggiungo una domanda: Un SW-T400 peserà circa 230Kg Il mio SW600 ne pesa 250. In curva con certe gomme (le diablo era da rifletterci parecchio specie se bagnato !!!! Un gommista di zona, quando gli ho detto che non le avrei messe neanche regalate, mi ha risposto <<strano....... Però è più pesante rispetto al T-Max!>> Come se potessi togliere dei componenti in sovrapiù....... Ora !! Alla luce di tutto ciò mi chiedo se venga ad influire anche il peso del conducente. In curva si sentirà parecchio di piu il peso di circa 130 - 140 Kg rispetto ad uno di 80Kg...... se poi parliamo di un 65 - 70Kg direi che le cose cambiano di piu....... Questo per dire che il concetto "gomme" è di base ! Ovvero una gomma fà il suo lavoro in una determinata maniera. Le Wintec scaldano prima ed hanno piu intagli con maggiore grip rispetto alle altre gomme. Diablo andranno meglio su climi piu torridi e piste in quanto scaldano meno ed in ritardo (a me ci volevano 20Km). Valutare il tutto........
...ed allora aggiungo il fatto che io, che peso non più di 80 kg porto a spasso con me ogni giorno una cartella da lavoro nel bauletto originale molto pesante, saranno circa altri 10kg....
resto in attesa del parere di stefano, ma me sa che sta in vacanza...beato lui!!

- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
jacopo6 ha scritto:...ed allora aggiungo il fatto che io, che peso non più di 80 kg porto a spasso con me ogni giorno una cartella da lavoro nel bauletto originale molto pesante, saranno circa altri 10kg....
resto in attesa del parere di stefano, ma me sa che sta in vacanza...beato lui!!
Se vanno meglio di quelle che ho avuto io, bene per voi !! Magari se rilasciate una testimonianza tecnica, come ho fatto io...... Giusto per !! Il "a me vanno bene queste! " lo sanno dire tutti.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero

- Lucauntry
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: San Donato Milanese (MI)
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
Che vantaggi ci sono a mettere all'anteriore una FF Wintec rispetto alla Diablo?
Tra poco farò il cambio gomme e sono tentato di provare questa configurazione...
Ant: Diablo o FFW ??