pompa dell'acqua addio??
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
pompa dell'acqua addio??
1) Ai 31.800 km, a freddo, il minimo saliva appena messo in moto, lentamente fino ai 2.5/3.000 giri, per poi stabilizzarsi ai 1.4/1.500 giri come norma prevede, o almeno credo. Intervento effettuato: pulizia corpo farfallato, spesa in mano d'opera per 3 ore di lavoro: 120 euro presso Motocentro Marconi di Roma;
2) A 53.400 Km il problema si ripresenta, e la stessa officina mi sostituisce il liquido refrigerante, per una spesa di 50 euro;
3) Ad oggi, circa 58.000 km, il problema di cui sopra è sparito, fortunatamente, ma dopo brevi periodi di inutilizzo, trovo prima continue macchie d'olio al centro sotto e vicino al cavalletto laterale, poi una seconda volta una settimana fa, dopo altri 10gg circa di fermo e sempre su cavalletto centrale, trovo sempre allo stesso punto, invece che dell'olio un liquido marroncino chiaro oleoso al tatto, che mi dicono essere il liquido refrigerante, ricordo sostituito solo poco tempo prima.
Diagnosi: è la pompa dell'acqua, che solo dopo smontaggio, si saprà se è qualche guarnizione o è interamente da revisionare.
Ora, oltre a chiedervi un parere sull'accaduto, vorrei anche consigli, dato che il meccanico, peraltro sempre cordiale e disponibile con il mezzo di cortesia, smonterà lo smontabile per poi darmi la sentenza, e a tal proposito, vorrei anche essere preparato sul tipo di intervento che secondo voi potrei dover fare, e soprattutto sulla spesa indicativa che dovrei sostenere.
A disposizione per tutti i chiarimenti del caso, attendo tutti i pareri e giudizi che vorrete darmi, tutti ben accetti.
Grazie in anticipo!
Giacomo
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: pompa dell'acqua addio??
Prova a vedere se è quello, non ci vuole nulla a smontare il sottopedana.
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Prova a vedere qua
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Se perde acqua bisogna sostituire tutto il gruppo, ma in quel caso ti consiglio vivamente di cercare il ricambio usato dai demolitori visto che costa 150 euro.
Da quello che scrivi sembra che il primo intervento abbia riguardato la pulizia del circuito di ricircolo che comanda lo starter, forse avrebbero dovuto da subito sostituire il liquido di raffreddamento.
m4xcool@swci.it
- Sergio34
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black
Sono contento d'avere il mio SW in Romagna per godermelo sugli Appennini, ma, ti assicuro, quanto vorrei avere ad un tiro di schioppo un "StevenB"!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
jacopo6 ha scritto:dell'olio un liquido marroncino chiaro oleoso al tatto, che mi dicono essere il liquido refrigerante
Sostituire pompa dell'acqua. Di sicuro ha ceduto il premistoppa e l'oring di tenuta. La pompa non e' revisionabile.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre