Non so quali gomme scegliere! Aiuto! :)

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Non so quali gomme scegliere! Aiuto! :)

Messaggioda Harris » venerdì 10 luglio 2015, 7:33

Per quanto riguarda il dove acquistarle.... dimmi di che zona sei, che ti consiglio qualche nome...

Ex X9 200 Evolution

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: bianco

Messaggioda murgia » venerdì 10 luglio 2015, 9:39

Buongiorno da circa 10 gg ho sostituito gli pneumatici di serie IRC con 18.500 Km con una bella opiia di BRIDGESTONE SC 01 che mi aveva consigliato Stevenb .
Devo dire che è migliorato molto la differenza si sente eccome. 110 € entrambi e montati.
Per me vanno bene in ogni condizione.
Concludo con una mia considerazione su chi fa le prove sul bagnato...non siamo in pista ma su strada, quando piove ridurre la velocità punto.

quote="Shikafansub"]Ciao a tutti ragazzi, eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto!
Ho già visionato questo thread http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=83" onclick="window.open(this.href);return false;
e tutta quella scelta mi ha solo confuso le idee :P
Avrei bisogno di consigli su quali gomme montare e magari anche dove acquistarle!
Il Silvy lo uso prevalentemente nelle malmesse strade genovesi, talvolta capita che ci faccia qualche centinaio di km in autostrada.
In più ultimamente ho comprato le borse laterali per farci un viaggetto con la mia lei, quindi viaggerò a pieno carico!
Nel precedente scooter (Un burgman 125) mi misero delle Diablo e mi ero trovato abbastanza bene.
Grazie in anticipo per i vostri consigli! :D[/quote]

isterix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: parma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Messaggioda isterix » venerdì 10 luglio 2015, 19:19

Sì ridurre la velocità e scontato...ma se fai lunghe tratte e magari con curve e contro curve...la differenza tra le varie gomme si sente bene...se non ti trasmettono sicurezza
.beh hai sbagliato gomma...per come guido io le hoop non vanno bene...sc1 ottime...ma come già detto nel Pos sc ...sabato prossimo parto per un lungo giro...allora potrò dare un giusto parere..

isterix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: parma
Colore: grigio scuro

Messaggioda isterix » venerdì 10 luglio 2015, 19:19

Sì ridurre la velocità e scontato...ma se fai lunghe tratte e magari con curve e contro curve...la differenza tra le varie gomme si sente bene...se non ti trasmettono sicurezza
.beh hai sbagliato gomma...per come guido io le hoop non vanno bene...sc1 ottime...ma come già detto nel Pos sc ...sabato prossimo parto per un lungo giro...allora potrò dare un giusto parere..

Shikafansub
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Grigio

Messaggioda Shikafansub » venerdì 10 luglio 2015, 19:26

Harris ha scritto:Per quanto riguarda il dove acquistarle.... dimmi di che zona sei, che ti consiglio qualche nome...

Ciao Harris, sono di Bolzaneto.
Alla fine ho pensato alle Metzeler Feelfree Wintec anteriori e alle Diablo posteriori.
Un gommista della mia zona mi ha chiesto 175 tutto compreso.

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Harris » venerdì 10 luglio 2015, 20:56

Beh, su bolzaneto hai l'imbarazzo della scelta, gommisti bravi ce ne sono diversi.... non corri il rischio di incappare nelle mani di qualche incapace.

Ex X9 200 Evolution

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » domenica 12 luglio 2015, 18:12

Shikafansub ha scritto:
Harris ha scritto:Per quanto riguarda il dove acquistarle.... dimmi di che zona sei, che ti consiglio qualche nome...

Alla fine ho pensato alle Metzeler Feelfree Wintec anteriori e alle Diablo posteriori.

Chi ha montato le Bridgestone sc1 ha speso mediamente 110€ ( io 107€ ) per quanto buone e per quanto bravo sia il gommista 175€ mi sembra un furto.

Shikafansub
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Grigio

Messaggioda Shikafansub » domenica 12 luglio 2015, 18:25

Fili27 ha scritto:
Shikafansub ha scritto:

Chi ha montato le Bridgestone sc1 ha speso mediamente 110€ ( io 107€ ) per quanto buone e per quanto bravo sia il gommista 175€ mi sembra un furto.

Guarda io solo le gomme non le ho viste a meno di 125 entrambe! :\
Gli ho chiesto quanto mi prendeva per il solo montaggio ed equilibratura mi ha detto 30 euro...
Alla fine tantovale che faccia fare direttamente a lui!

turrican74
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA
Colore: nero

Messaggioda turrican74 » sabato 18 luglio 2015, 19:44

A Roma meno di 150 le Bridgestone non le trovi... È impossibile.... Le metzeler sono meglio ma non le wintec le feelfree normali... Durano di più e sul bagnato sono lo stesso ottime... Io ci ho fatto 20000km euro 150

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 18 luglio 2015, 20:20

turrican74 ha scritto:........ Le metzeler sono meglio ma non le wintec le feelfree normali... Durano di più e sul bagnato sono lo stesso ottime... Io ci ho fatto 20000km euro 150

Hanno la stessa aderenza ? Conviene le feelfree normali al posto delle wintec ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Pneumatici & Cerchi”