com'è l'ABS del SW T400 ?
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Re: com'è l'ABS del SW T400 ?
Lascia perdere quel che dicono i concessionari.....loro vendono e devono fare budget.........tu devi comprare e rimaner soddisfatto dell'acquisto........
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
rod24 ha scritto:sono arrivati gli scooter, dovrei scegliere se con ABS o senza
il concessionario dice che sono l'unico che conosce che "guida uno scooter come se fosse una moto rubata" pertanto ad ogni frenata sentirei il fastidioso pompare sulle leve perchè il sistema è sensibilissimo e interviene per sicurezza ad ogni micrometrica incertezza d'aderenza, che è una cosa amara da digerire se non si è abituati.
dall'altra parte, forse giustamente, mi dice che per quanto uno posso anche essere persona d'esperienza, nella situazioni di frenata "inaspettata" con fondo bagnato/olio/brecciolino si può sempre sbagliare.
non so cosa far accidenti
da una parte mi fa impressione il bestione da 240Kg che suppongo non abbia grandi margini di recupero in caso di errore
dall'altra mentalmente mi farebbe incacchiare non poco se veramente ad ogni frenata allegra sento vibrare-pompare le leve
ciao
Se non hai problemi di budget vai di ABS sempre.
La honda ha ampliato l'abs su tutta la gamma,addirittura anche sulla gamma sportiva(CBR600RR, CBR1000RR)un motivo ci sarà.
Vai di ABS.

-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Budrio Bo
- Scooter: SW-T400
- Colore: gray
ciao a tutti
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic

Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- nervy
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma, villa verde
- Scooter: Altro
- Colore: grigio
Io prenderei l'abs e farei frenate tranquille, risparmi carburante pasticche e gomme, poi se vuoi fare le staccatone allora segli un altro mezzo.

-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: nero
nervy ha scritto: se vuoi fare le staccatone allora segli un altro mezzo.
infatti ho anche altri mezzi, diciamo... molti più dinamici

Io sono dell'idea che non è il pilota che si adatta alla moto, ma è il pilota che deve capire e poi arrivare a far fare ciò che vuol alla moto, ovviamento nell'ambito dei limiti tecnici e d'esperienza. Qualsiasi mezzo uso, lo piloto con la medesima impostazione, ovviamente con le differenze del caso.
Io rispetto tutto e tutti, se però il due ruote è inteso da qualcuno solo come un mezzo per evitare il traffico delle automobili, allora mi faccio da parte dalla discussione perchè è idea che non ho mai condiviso ed è lontanissima da me.
x The joker: ho guardato il sito e non ho trovato nulla, ma per sicurezza ho chiesto anche in concessionaria....che purtroppo dice che le prove su strada c'erano nella primavera-estate 2009: quindi credo non ci sia alcun modo di provare un SW-T 400 prima dell'acquisto
ciao
.gif)
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Padova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
nella guida in pista invvece ha dei problemi perchè non avendo un settaggio sportivo è facile andare lunghi.
l'abs della BMW invece permette davvero di guadagnare metri in staccata senza avere il posteriore che scodinzola...
per non parlare del controllo della trazione... insomma l'elettronica BMW impera...
( trovate tutto sul numero di giugno di Superbike Italia )
ma la pista non è la nostra strada per cui nessun problema...
EX SH300 - EX Hornet 600 09 - EX CBR 600 RR 09
- paolo-f
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Grigio
- Contatta: