Alla fine, dopo averci pensato e ripensato, ho cambiato l'ordine in corsa, ho contattato gommamoto e modificato l'ordine, mi hanno anche già rimborsato la differenza. Ho preso le Dunlop SX01 Ant e Post a 107 € tutt'e due. Ho scelto queste dopo aver fatto queste considerazioni ed aver letto i vari post sulle gomme.
La radiale all'anteriore, oltre ai comportamenti segnalati da Paolinont, oltre ai problemi legali in caso di incidente l'assicurazione non risponderebbe.
Non mi piacciono le gomme morbide, nemmeno sulle auto (finora ho avuto 3 auto e dopo due esperienze con Michelin, mi ero fatto convincere, ho sempre montato Pirelli rigide)
Uso l'SW per turismo e per viaggi di lavoro (Torino/Milano/Genova) e se piove, nel caso di lavoro, prendo l'auto. Se piove per turismo, non parto o rimando, quindi usarlo quando piove è un incidente di percorso.
Dove abito, se piove, vado a piedi avendo tutto a portata di max 15' a piedi.
Quando vado in giro per turismo, possibilmente evito autostrade e faccio strade appenniniche o di montagna, ma se mi trovo in autostrada viaggio praticamente al limite dei limiti e dove non ci sono tutor, anche abbastanza oltre.
Avrei potuto cambiare solo l'anteriore, avendo la posteriore 7000Km e mettere un'altra Bridgestone Hoop Pro ma siccome costerebbe ca. 80 Eur, con 107 Eur ho due gomme nuove.
Per tutti questi motivi, ma soprattutto perchè ho idea che abbiano una carcassa meno rigida delle SX01, ho scartato, Diablo, Metzeler.