Ecco il servizio completo. Ovviamente il SW400 e' quello mio

Questo e' la confezione del cuscinetto Bettella o Pinasco

Una volta rimossi i copricarter e il coperchio del carter, vi trovate in questa situazione:


questa e' il prticolare della frizione, notate il bicchierino malefico:



il particolare della cinghia realizzata dalla Mitsuboshi:


Una volto tolto il dado in testa al gruppo frizione con la pistola pneumatica, ho sfilato delicatamente il gruppo frizione, e la sorpresa e' stata quella di trovare un bel po' di polvere nella campana. Quello che ho notato controllando accuratamente l'interno della campana dove strusciano i ferodi, di una zona grande circa un centimetro situato al centro, una piccola "fossa" centesimale ma sufficiente per far si che si depositi della polvere incollata che i ferodi non riescono a togliere. Nella foto e' visibile quella macchiolina nera, inoltre una volta rimossa tutta la polvere ho lucidato l'interno con la pasta per lucidare le cromature, l'ho fatto 2 volte.


Qui ho messo la frizione sul banco, insieme al mio papa' abbiamo creato in circa 15 minuti un premi molla con del ferro recuperato in un angolo:


Questo e' il disegno dell'attrezzo


ho avvitato la vite per premere il piattello di circa mezzo centimetro e poi con una pinza a becco ho allargato l'anello e fatto scorrere in alto:


ecco la foto della frizione senza piattello:



ho rimosso la molla e il bicchierino malefico:



ho inserito il cuscinetto Sprin Slider della Bettella:



reinserita la molla, messo il piattello, ho compresso la molla e rimontato l'anello di fermo:



Una volta rimontato tutto il gruppo frizione si procede a inserirlo nell'albero secondario e serrarlo sempre con la pistola pneumatica.

Ciao