Ecco la soluzione per sistemare in modo definitivo l'apertura della sella.

Una volta smontata la fiancata SX infilate la chiave nel blocchetto, si vedra' come il cilindro si piega verso la guaina quando si gira la chiave, questo succede perche' la V del telaietto non tocca il cilindro.

Ora si procedi cosi', per liberare la corda si deve per forza estrarre la forchetta nera che tiene fisso il meccanismo, ovvero il telaietto + il blocchetto chiave sulla carrozzeria (la fiancata SX), poi si sgancia il filo con la pallina e si sfila il fermoguaina giallo dal telaietto.

Ora si ha in mano il blocchetto chiave che chiameremo cilindro e il telaietto.

Dato che sulla corda non e' previsto nessun tipo di regolazione per registrare la corsa della corda, vi spiego una valida soluzione alternativa.

Si prende il telaietto con la mano e con l'altra si infila il cilindro, vedrai un dente sul cilindro per non farlo girare, ora noterai che la V del telaietto non tocca il cilindro, sul mio c'erano circa 2mm, ho preso una pinza e ho piegato alzandolo (fate riferimento alla foto) poco alla volta il lato della V in modo che le due punte della V tocchino il cilindro.

Fatto questo, si rimonta il tutto compreso la forchetta e si vedra' ora come si apre alla perfezione la sella.

Vi consiglio di fare il lavoretto, senza andare dal meccanico.